Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: sabato il Giro di Lombardia

Ciclismo: sabato il Giro di Lombardia

ciclista su bici rossa e nera

CICLISMO: SABATO 7 OTTOBRE LA «CLASSICA DELLE FOGLIE MORTE»

Sabato 7 ottobre si svolgerà l’atteso Giro di Lombardia, ultimo appuntamento della stagione ciclistica. La «classica delle foglie morte» si snoderà su un lungo percorso che attraversa tre province dell’alta Lombardia, Como, Lecco e Bergamo per un totale di 238 chilometri, con partenza da Como (alle 10.20) e arrivo a Bergamo. Ben sette le salite per 4400 metri di dislivello.
Rettilineo finale di 800 metri su un fondo asfaltato in discesa nella prima parte e pianeggiante dopo.

Fra i favoriti di questa edizione del Giro di Lombardia ci sono Tadej Pogacar (vincitore due volte di questa classica), seguito da Primoz Roglic (che di recente si è aggiudicato il Giro dell’Emilia) e Remco Evenepoel. Fra gli outsider vanno inseriti di diritto Enric Mas, Michael Woods, Aleksandr Vlasov, Richard Carapaz e Adam Yates. Unici assenti di rilievo Mathieu Van der Poel, Wout Van Aert e Jonas Vingegaard.

DOVE VEDERLO

L’edizione 2023 del Giro di Lombardia sarà visibile su Eurosport 2, e su Rai Sport Hd. In streaming su Discovery Plus, Dazn e Raiplay.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti il favorito per il successo del Giro di Lombardia è Tadej Pogacar, la cui vittoria si trova a lavagna a 2.50, seguito da Primoz Roglic a 4.50.
Snai propone il successo di Pogacar a 2.75.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata