Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: le prove libere del GP del Qatar

Formula 1: le prove libere del GP del Qatar

Formula E: e-prix di Montecarlo

PREVIEW GRAN PREMIO DEL QATAR

Sei gare alla conclusione di questa stagione 2023 di Formula 1. Nonostante un carico di emozioni ancora da vivere, questo weekend potrebbe già sancire il successo di Max Verstappen. Sarebbe il terzo titolo consecutivo per il pilota olandese che sta dominando il mondo a quattro ruote riscrivendo record e la storia di questo sport. A Suzuka è già arrivato il mondiale costruttori per la Red Bull, adesso tocca al proprio pilota mettere il sigillo finale. Doppia occasione a disposizione dal momento che in Qatar si correrà anche la Sprint Race al sabato. Bastano tre punti per far si che tutto sia al suo posto aritmeticamente. Il pilota, attualmente, si trova al primo posto della classifica con ben 400 punti conquistati.

IL PROGRAMMA

Venerdì 6 ottobre

  • Prove Libere 1: ore 15.30
  • Qualifiche: ore 19.00

Sabato 7 ottobre

  • Qualifiche Sprint: ore 15.00
  • Sprint Race: ore 19.30

Domenica 8 ottobre

  • Gara: ore 19.00

Lusail International Circuit. Questo il nome della pista che ospita il Gran Premio del Qatar e che si trova a 23 chilometri da Doha in località appunto Lusail. Fu inaugurato nel 2004 dopo essere stato costruito, a tempo record, in appena un anno. Circuito di poco più che cinque chilometri, ha un lungo rettilineo principale di oltre mille metri. In particolare tutta la pista è attorniata da erba artificiale unita ad una particolare colla che evita l’accumulo di sabbia dal deserto. La caratteristica principale di questo circuito è la possibilità di correre anche di notte grazie al potente impianto di illuminazione. Nel 2021 si è corsa la prima edizione del Gran Premio del Qatar per la Formula 1 con il successo di Lewis Hamilton.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per le prove libere a 1.85 seguito da Charles Leclerc e Carlos Sainz a 5.50.

Più distanziato Lando Norris a 10.

Decisamente più staccati Lewis Hamilton, Sergio Perez, Lando Norris e Carlos Sainz a 10.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.