Home > SPORT > Calcio > Premier: il Chelsea ospite del Burnley

Premier: il Chelsea ospite del Burnley

Contrasto in scivolata

PREVIEW BURNLEY – CHELSEA

Dopo la parentesi dedicata alle coppe internazionali, nel weekend si torna a giocare nei campionati nazionali.
La Premier League propone gli incontri valevoli per l’ottava giornata.

Il Chelsea, sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle 16) farà visita al Burnley.

Si troveranno di fronte due formazioni che navigano nelle zome medio basse. E, se per il Burnley, poteva essere anche preventivabile, per il Chelsea è di certo un posto inusuale, seppur la passata stagione è stata molto travagliata. I blues, con otto puntu in sette partite, vantano quattro punti in più rispetto ai padroni di casa che si trovano in piena zona rossa.

Per i bookmakers, favorito è il Chelsea.

LA VIGILIA DEL BURNLEY

Il Burnley arriva a quuesto appuntamento casalingo con il Chelsea con il morale alto, dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale, dopo sette giornate contro il Luton. L’ambientamento con la Premier League non è stato semplicissimo, anche perché i Clarets erano reduci dalla vittoria in Championship al termine di un’annata trionfale, avendo conquistao 101 punti.

Il tallone d’Achille della squadra allenata da Kompany è, senza ombra di dubbio, la difesa con ben 16 reti subite in sette partite disputate. Meno di un gol a partita, invece, per quanto riguarda l’attacco, avendo segnato 6 gol, due dei quali nella vittoriosa trasferta di Luton.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Il Chelsea, nel turno precedente, ha ottenuto la sua seconda vittoria in Premier, la prima in trasferta in questa stagione. I blues hanno sconfitto il Fulham, in trasferta, grazie alle reti di Mudryk e Broja. Tre punti che hanno alimentato una classifica anemica, con solo 8 punti conquistati in sette partite.
Chelsea che non proprio permettersi passi falsi nella sfida contro il Burnley, anche perché le prossime sfide in campionato metteranno a dura prova l’unidci di Pochettino, a cominciare dal derby con l’Arsenal che arriverà dopo la sosta.

Per quanto riguarda l’undici che andrà in campo, dovrebbe farcela Moises Caicedo, nonostante la botta al ginocchio rimediata nella gara con il Fulham e dovrebbe riprendersi il suo posto a centrocampo accanto a Fernandez e Gallagher.

PROBABILI FORMAZIONI

BURNLEY (4-3-3): Trafford; Roberts, Al-Dakhil, Beyer, Taylor; Berge, Cullen, Brownhill; Koleosho, Foster, Amdouni. All. Kompany.

CHELSEA (4-3-3): Sanchez; Cucurella, Disasi, Silva, Colwill; Caicedo, Fernandez, Gallagher; Palmer, Jackson, Sterling. All. Pochettino.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Burnley-Chelsea, in programma sabato 7 ottobre alle 16, sarà visibile sulla piattaforma sui canali Sky, sull’app Sky Go e, in streaming, su NOW Tv.

QUOTE

Favorito è il Chelsea per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.75, l’X a 3.95, mentre il successo del Burnley (1) si trova a lavagna a 4.45.

L’opzione Gol è bancata a 1.72, la NoGoal a 2.

PlanetWin propone il 2 a 1.71, GoldBet a 1.72.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata