Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: la 117ª edizione della Parigi-Tours

Ciclismo: la 117ª edizione della Parigi-Tours

Come scommettere sul ciclismo

PREVIEW PARIGI-TOURS

Alle 11:35 di domani, domenica 8 ottobre, prenderà il via la 117ª edizione del Parigi-Tours Elite, un appuntamento storico del ciclismo europeo. Tra gli uomini più attesi per la sfida di domani figura anche l’azzurro Matteo Trentin, che questa competizione l’ha già vinta nel 2017. Il favorito rimane però il belga Arnaud De Lie, seguito dall’omonimo francese Arnaud Demare. Riflettori puntati anche su Kaden Groves, che molto bene ha fatto durante l’ultima Vuelta.

IL PERCORSO

Il tracciato, lungo 213,9 chilometri, avrà il suo consueto inizio a Chartres, spingendo gli atleti al limite fino al traguardo di Tours. Tra le peculiarità del percorso spicca sicuramente una delle fasi finali, dove i ciclisti dovranno sfidarsi sullo sterrato dei vigneti vicino al traguardo. Si tratta comunque di un tracciato abbastanza completo, con lunghi tratti pianeggianti e alcune salite.

DOVE VEDERLO IN TV

La Parigi-Tours potrà essere seguita in chiaro a partire dalle 16:25 su Rai Sport e in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Sarà inoltre possibile assistere alla corsa a partire dalle 15:10 per tutti gli abbonati a Eurosport, Sky e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno De Lie favorito a 4.50, la seconda quota più bassa riguarda invece Demare a 5.50. Completa il podio dei favoriti Kaden Groves a 6.50.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata