Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre il GP del Qatar

Formula 1: si corre il GP del Qatar

Formula 1: gran premio d'Italia

PREVIEW GRAN PREMIO DEL QATAR

Ad un passo da un’altra impresa storica. Mancano appena tre punti per la conquista aritmetica del terzo titolo consecutivo da parte di Max Verstappen. Una stagione 2023 di Formula 1 in cui il pilota Red Bull ha dominato raggiungendo già quota 400 punti con diverse gare ancora da disputare. Appare ormai tutto naturale e scontato quando l’olandese scende in pista ed anche in Qatar lo ha dimostrato. Pole position davanti a tutti in attesa di concentrarsi sulla Sprint Race del sabato. E’ partito, dunque, il countdown per questo pomeriggio quando si lotterà per la gara sprint e nella prima serata italiana si conoscerà un risultato storico. Per Verstappen sarebbe sufficiente chiudere tra i primi sei nella giornata odierna.

IL PROGRAMMA

Sabato 7 ottobre

  • Qualifiche Sprint: ore 15.00
  • Sprint Race: ore 19.30

Domenica 8 ottobre

  • Gara: ore 19.00

Lusail International Circuit. Questo il nome della pista che ospita il Gran Premio del Qatar e che si trova a 23 chilometri da Doha in località appunto Lusail. Fu inaugurato nel 2004 dopo essere stato costruito, a tempo record, in appena un anno. Circuito di poco più che cinque chilometri, ha un lungo rettilineo principale di oltre mille metri. In particolare tutta la pista è attorniata da erba artificiale unita ad una particolare colla che evita l’accumulo di sabbia dal deserto. La caratteristica principale di questo circuito è la possibilità di correre anche di notte grazie al potente impianto di illuminazione. Nel 2021 si è corsa la prima edizione del Gran Premio del Qatar per la Formula 1 con il successo di Lewis Hamilton.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per il successo della Sprint Race a 1.30 seguito da Lando Norris a 13.

Per quanto riguarda la gara di domenica, ancora Verstappen favorito a 1.18 seguito da Russell a 12.

Decisamente più staccati Lewis Hamilton, Sergio Perez, Lando Norris e Carlos Sainz a 10.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.