Home > SPORT > Calcio > Serie A: esame Cagliari per la Roma

Serie A: esame Cagliari per la Roma

Serie C

PREVIEW CAGLIARI – ROMA

Uno scontro per la zona bassa di graduatoria. Sembrava impossibile ad inizio stagione eppure sia Cagliari che Roma hanno approcciato nel peggior modo possibile questo campionato di Serie A. Due situazioni, però, totalmente diverse considerando che i sardi sono una neo promossa mentre i giallorossi contano il terzo monte ingaggi del campionato italiano. Sia Ranieri che Mourinho si giocano tanto in questa sfida perché, come si evince dagli organi di stampa, entrambi sono a rischio esonero. La Roma è favorita dai bookmakers mentre il fanalino di coda Cagliari ha bisogno di una vera e propria scossa.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Zero successi al pari di Udinese e Salernitana. Dopo sette giornate, queste sono le squadre che ancora non hanno ottenuto il bottino pieno e si trovano nelle retrovie della classifica. In particolare, però, il Cagliari sta vivendo un momento horror con appena due punti conquistati. I dati delle ultime cinque uscite sono rilevanti: dopo lo 0-0 contro l’Udinese si è aperta una nuova serie di tre sconfitte consecutive. La squadra subisce tantissimo, una caratteristica non comune per le squadre di Ranieri che tornerà a sfidare il proprio passato. Anche l’attacco non brilla con due goal all’attivo siglati da Luvumbo. Manca tantissimo un riferimento come Lapadula ancora infortunato. Sarà 352 con Petagna e Oristanio in avanti.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Per la Roma non va meglio con appena otto punti conquistati ed una media da lotta salvezza. La squadra di Mourinho è lontanissima dalle posizioni di vertice e da quelle europee. Impensabile un avvio di stagione del genere dopo l’acquisto di Lukaku. La squadra alterna grandi successi a KO rovinosi come il 4-1 subito a Genoa. Secondo le ultime indiscrezioni dopo la gara del “Ferraris” la presidenza era vicina all’esonero del tecnico. A salvare la situazione sono arrivate due vittorie preziose in Europa League ma adesso serve la svolta in campionato. La Roma è reduce dal 2-0 sul Frosinone nell’ultimo turno. Il miglior marcatore è Lukaku con 3 goal in campionato seguito da Cristante, Belotti e Dybala a 2.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI – ROMA

Cagliari (3-5-2): Scuffet, Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Prati, Augello; Oristanio, Petagna. Allenatore: Ranieri

Roma (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cagliari e Roma, in programma domenica 8 ottobre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Roma per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.83, l’1 a 4.65 con la X che moltiplica per 3.45.

Il 2 viene proposto a 1.83 da Eurobet; a 1.83 da Goldbet; a 1.83 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata