Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro 2024: esame Albania per la Repubblica Ceca

Qualificazioni Euro 2024: esame Albania per la Repubblica Ceca

SuperLig

PREVIEW ALBANIA – REPUBBLICA CECA

Il match di cartello del girone E delle qualificazioni al prossimo Europeo 2024. Scontro al vertice per il primo posto tra Albania e Repubblica Ceca. Due filosofie di gioco completamente diverse come anche l’atteggiamento tecnico – tattico. Per i bookmakers, sono gli ospiti i favoriti ma non c’è una grande differenza con i padroni di casa per una sfida che si preannuncia molto equilibrata.

LA VIGILIA DELL’ALBANIA

L’Albania ha due risultati su tre. Considerando la classifica un pareggio andrebbe pure bene alla selezione balcanica anche se gli avversari hanno una gara in meno. Osservare le gare degli albanesi, poi, diventa interessante perché mette in mostra i tanti giocatori protagonisti in Serie A. In porta ci sarà l’empolese Berisha mentre tre quarti della difesa è di marca “italiana” con Hysai, Ismajli e Djimsiti. A centrocampo Ramadani gestirà il gioco come a Lecce mentre la punta Seferi sarà supportata dalla qualità di Asllani e Bajrami. Dieci i punti conquistati in cinque partite con un solo KO all’esordio contro la Polonia di misura.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

Vincere sarebbe importante non solo per balzare in testa ma anche per mettere ulteriore distanza sulla Polonia la grande delusione del girone con due vittorie e tre sconfitte. La nazionale ceca punterà sul 343 in cui non mancherà la forza fisica ma anche la qualità. Uno degli uomini simbolo è sicuramente Soucek, grande protagonista in Premier League con un inizio stagionale da leader. Proprio quest’ultimo, secondo gli ultimi rumors, sembra finito nel mirino di Marotta e dell’Inter. Ancora imbattuta, la Repubblica Ceca ha ottenuto due vittorie e due pareggi. All’andata è finita 1-1 tra le due squadre.

PROBABILI FORMAZIONI ALBANIA – REPUBBLICA CECA

Albania (4-1-3-2): Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Ramadani; Asani, Bajrami, Asllani; Cikalleshi, Seferi.

Repubblica Ceca (3-4-3): Pavlenka; Holes, Brabec, Krejci; Coufal, Soucek, Provod, Masopust; Cerny, Kuchta, Cvancara.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Albania e Repubblica Ceca, in programma giovedì 12 ottobre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Repubblica Ceca per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.28, l’1 a 3.25 con la X che moltiplica per 3.10.

Il 2 viene proposto a 2.28 da PlanetWin.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata