Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro 2024: Spagna e Scozia si giocano la testa del girone

Qualificazioni Euro 2024: Spagna e Scozia si giocano la testa del girone

Primera Division: sfida tra Colon e Lanus

PREVIEW SPAGNA-SCOZIA

Spagna e Scozia si affronteranno alle 20:45 di domani, giovedì 12 ottobre, per le qualificazioni a Euro 2024. Le due squadre occupano infatti le posizioni nobili del girone A, dove militano anche Norvegia, Cipro e Georgia. La partita d’andata, giocatasi all’Hampden Park di Glasgow è stata vinta per 2-0 dalla formazione britannica, che ha ribaltato il pronostico affidandosi a Scott McTominay, autore di una doppietta. La Spagna dovrà impegnarsi al massimo per rifarsi dell’insuccesso e fermare la cavalcata trionfale della Scozia.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

La Spagna occupa il 2° posto del girone con 9 punti fatti in 9 partite. L’unico passo falso delle Furie Rosse risale infatti proprio alla partita d’andata con la Scozia. Nelle restanti 3 partite disputate la squadra ha sempre vinto subendo solo 1 gol e segnando ben 16. Il titolo di miglior marcatore della rosa in questo momento è sospeso in un derby madrileno tra Morata e Joselu, che hanno messo a segno 3 reti a testa. Nel mezzo di queste qualificazioni la nazionale ha dovuto rispondere anche all’impegno della Nations League vinta ai calci di rigore contro la Croazia.

LA VIGILIA DELLA SCOZIA

Fin qui la Scozia ha condotto un girone di qualificazione impeccabile, ritrovandosi a punteggio pieno dopo 5 partite. Un percorso così netto ha permesso ai cardi di essere già quasi matematicamente qualificati. Anche perdendo la Scozia potrebbe ottenere comunque la certezza della partecipazione a Euro 2024, molto dipenderà dall’esito della sfida tra Cipro e Norvegia. Al momento l’eroe di questi gironi per gli scozzesi è stato Scott McTominay, che con 6 gol segnati è il 2° miglior marcatore della fase di qualificazione alle spalle di Lukaku.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Laporte, Le Normand, Baldé; Gavi, Rodri, Merino; Oyarzabal, Morata, Nico Williams All. Luis de la Fuente

SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hendry, Tierney; Hickey, Gilmour, McGregor, Robertson; McTominay, McGinn; Adams All. Clarke

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Spagna e Scozia verrà trasmessa in chiaro su TV8 e su Sky Sport per gli abbonati. Sarà inoltre possibile seguire la partita in streaming su TV8.it, Sky Go e Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Spagna nettamente favorita 1.27, seguita dalla X a 5.50 e dalla Scozia a 11.30. La vittoria delle Furie Rosse si trova anche a 1.25 su Bet365, Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata