Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: la Colombia affronta l’Uruguay

Qualificazioni Mondiali: la Colombia affronta l’Uruguay

Le Liga: Real Sociedad contro Cadice

PREVIEW COLOMBIA-URUGUAY

Si svolgerà giovedì 12 ottobre alle 22.30 ora italiana l’incontro di calcio fra le nazionali di Colombia e Uruguay, valevole per terza giornata del raggruppamento sudamericano delle qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Girone da 10 squadre con le prime sei classificate che accederanno al Mondiale, la settima disputerà uno spareggio, mentre le ultime tre saranno eliminate.
Le prime due giornate hanno visto le big Argentina e Brasile vincere i rispettivi incontri, subito dietro la Colombia con quattro punti e l’Uruguay con tre.
La gara si disputerà al «Roberto Melendez Metropolitan Stadium» di Barranquilla giovedì 12 ottobre alle 22.30 ora italiana (le 15.30 in Colombia).

Per i bookmakers favorita è la Colombia.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

La Colombia è reduce dal pareggio per 0 a 0 dalla sfida contro il Cile, mentre nella gara inaugurale è stato sufficiente un gol di Borre per piegare la resistenza del Venezuala. Quattro punti nelle prime due gare di questo girone per la nazionale del Ct Nestor Gabriel Lorenzo che ha tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo delle quailificazioni ai prossimi Mondiali.

I colombiani, fra manifestazioni ufficiali e amichevoli, sono in serie positiva da 13 partite. L’ultima sconfitta risale alle precedenti qualificazioni mondiali, in Argentina. Era il 2 febbraio del 2022 quando l’Albiceleste ebbe la meglio sulla Colombia per 1 a 0.

LA VIGILIA DELL’ URUGUAY

Una vittoria e una sconfitta è il bottino dell’Uruguay in questo girone di qualificazione ai prossimi Mondiali. Successo all’esordio per 3 a 1 contro il Cile (doppietta di de la Cruz, Valverde a segno) e ko per 2 a 1 sul terreno dell’Ecuador, dopo esser passati in vantaggio con Canobbio.
La Nazionale del Ct Bielsa, quindi, va a caccia di un risultato positivo per rimanere in scia al gruppetto di testa.

I precedenti sono favorevoli alla Celeste. Negli ultimi cinque incontri due vittore per l’Uruguay e tre pareggi, l’ultimo dei quali per 0 a 0 lo scorso 8 ottobre 2021, nel match valevole per l’unidicesima giornata delle qualificazioni ai campionati del Mondo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COLOMBIA (4-2-3-1): Vargas; Munoz, Mina, Lucumi, Machado; Lerma, Uribe; Cuadrado, Carrascal, Diaz; Borré.

URUGUAY (4-3-3): Rochet; Nandez, Caceres, Vina, Piquerez; Valverde, Ugarte, de la Cruz; Canobbio, Nunez, Araujo.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Colombia e Uruguay valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

Favorita è la Colombia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.10, l’X a 3.25, mentre il successo dell’Uruguay (2) si trova a lavagna a 3.50.

L’opzione Gol è bancata a 1.90, la NoGoal a 1.77.

Bet365 e Sisal-MatchPoint propongono l’1 a 2.05.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata