Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiale: l’Argentina affronta il Paraguay

Qualificazioni Mondiale: l’Argentina affronta il Paraguay

Coppa di Turchia

PREVIEW ARGENTINA – PARAGUAY

Si svolgerà venerdì 13 ottobre alle 01 ora italiana l’incontro di calcio fra le nazionali di Argentina e Paraguay, valevole per terza giornata del raggruppamento sudamericano delle qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Si troveranno di fronte una delle due battistrada a punteggio pieno, l’Argentina (in vetta insieme con il Brasile), e la formazione ospite, il Paraguay che ha ottenuto un punto.
Girone da 10 squadre con le prime sei classificate che accederanno al Mondiale, la settima disputerà uno spareggio, mentre le ultime tre saranno eliminate.
La gara in oggetto si disputerà al «Monumental» di Buenos Aires, venerdì 13 ottobre alle 01 ora italiana (le 20 in Argentina).

Per i bookmakers nettamente favorita è l’Argentina.

LA VIGILIA DELL’ ARGENTINA

L’Argentina ha cominciato nel migliore dei modi il raggruppamento sudamericano delle qualificiazioni ai prossimi Mondiali. Due vittorie, contro Ecuador in casa e e Bolivia in trasferta che hanno permesso all’Albiceleste di guidare la classifica, a punteggio pieno, insieme con il Brasile.

Nelle ultime sei gare disputate, fra qualificazioni ai Mondiali e amichevoli la nazionale Argentina non ha subito neppure una rete, mettendo a segno 17 reti. L’ultima volta che De Paul e soci hanno incaasato una rete risale alla finale del Mondiale vinto contro la Francia lo scorso 18 dicembre.
Per la gara contro il Paraguay, il Ct Scaloni dovrebbe affidarsi al tridente composto da Messi, Alvarez e Gonzalez.

LA VIGILIA DEL PARAGUAY

Il Paraguay, dal canto suo, non ha ancora realizzato neppure una rete in questo inizio di girone di qualificazione. Un pareggio per 0 a 0 nella gara inaugurale contro il Perù e una sconfitta di misura, 1-0, in Venezuela.

Paraguay ancora alla ricerca della prima rete in questa manifestazione. Per la gara contro l’Argentina saranno assenti in centrocampisti, Cubas, Paredes e Gomezm infortunati, Villasanti, Sanchez e Romero dovrebbero sostituirli.

PROBABILI FORMAZIONI 

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez, Gonzalez.

PARAGUAY (4-3-3): Coronel; Rojas, Balbuena, Gomez, Alonso; Villasanti, Sanchez, Romero; Almiron, Avalos, Sosa.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Argentina e Paraguay, in programma venerdì 13 ottobre alle 1 ora italiana, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita l’Argentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.25, l’X a 5.55, mentre il successo del Paraguay (2) si trova a lavagna a 13.25.

L’opzione Gol è bancata a 2.53, la NoGoal a 1.45.

PlanetWin propone l’1 a 1.21, GoldBet e Snai a 1.22.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata