Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: il Brasile ospita il Venezuela

Qualificazioni Mondiali: il Brasile ospita il Venezuela

pallone dentro stadio da calcio

PREVIEW BRASILE-VENEZUELA

Brasile e Venezuela si affronteranno alle 02:30 di domani, venerdì 13 ottobre, per la 3ª giornata delle qualificazioni ai prossimi Mondiali di calcio. La partita si giocherà all’Arena Pantanal di Cuiabà, un impianto costruito in occasione dei Mondiali del 2014 e attuale casa del Mixto. L’ultimo scontro diretto tra queste due nazionali risale all’8 ottobre del 2021, quando i verdeoro vinsero per 1-3 grazie alle reti di Marquinhos, Gabigol e Antony. L’ulitmo successo del Venezuela ai danni del Brasile risale a oltre 15 anni fa, quando la Vinotinto strappò uno 0-2 in amichevole.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Il Brasile ha vinto le prime 2 partite di qualificazione battendo Bolivia e Perù. In totale la squadra di Diniz ha realizzato 6 gol subendone solo 1, accumulando una differenza reti tale da conquistare provvisoriamente il 1° posto davanti ai rivali dell’Argentina. Neymar ha subito preso la squadra per mano, realizzando 2 gol e fornendo anche 2 assist andando subito in cima alla classifica marcatori. Subito dopo questa sfida con il Venezuela, il Brasile dovrà sostenere un importante scontro diretto in casa dell’Uruguay, ripartendo a novembre per affrontare Colombia e Argentina.

LA VIGILIA DEL VENEZUELA

In queste prime 2 uscite nel girone di qualificazione ai Mondiali il Venezuela ha messo da parte 3 punti andando provvisoriamente al 5° posto. Dopo aver perso la partita d’esordio in casa della Colombia, la Vinotinto è riuscita a rifarsi in casa propria contro il Paraguay, vincendo per 1-0 grazie a un rigore realizzato al 93′ da Rondon. Una sconfitta domani rischierebbe di far uscire il Venezuela dalle posizioni buone per la qualificazione dovendo poi tentare la scalata nelle restanti sfide con Cile, Ecuador e Perù.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Gabriel, Marquinhos, Carlos Augusto; Casemiro, Bruno Guimaraes; Rodrygo, Neymar, Martinelli; Gabriel Jesus.

VENEZUELA (4-2-3-1): Romo; Gonzalez, Chancellor, Osorio, Navarro; Herrera, Rincon; Soteldo, Machis, Martinez; Rondon.

DOVE VEDERLA IN TV

Nessuna emittente italiana si occuperà di trasmettere la partita tra Brasile e Venezuela.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Brasile favorito a 1.10, seguito dalla X a 9.00 e dal Venezuela a 29.25. La vittoria dei verdeoro si trova anche a 1.08 su Eurobet, Bwin e Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata