Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro 2024: Galles e Croazia si giocano il 2° posto

Qualificazioni Euro 2024: Galles e Croazia si giocano il 2° posto

swansea

PREVIEW GALLES-CROAZIA

Galles e Croazia si affronteranno alle 20:45 di domani, domenica 15 ottobre, per la loro 6ª sfida dei gironi di qualificazione a Euro 2024. Le due formazioni condividono infatti il gruppo D con Turchia, Armenia e Lettonia, che hanno disputato tutte una gara in più rispetto a Galles e Croazia. La partita di domani potrebbe rivelarsi decisiva per definire quale delle due formazioni riuscirà a qualificarsi alla competizione, dato che al momento sono entrambe in lotta per il 2° posto.

LA VIGILIA DEL GALLES

Il Galles si trova attualmente in 4ª posizione con 7 punti fatti in 5 partite. Mancano ancora 3 partite alla fine del loro girone e i soli 3 punti di scarto dalla Croazia rendono ancora possibile la qualificazione. Una sconfitta nel match di domani però somiglierebbe a un ultimatum per la formazione britannica, distanziata invece a -6 dalla Turchia. Quella del Galles potrebbe risultare un’assenza molto pesante, che alle sue due prime due partecipazioni, arrivate entrambe nell’ultime edizioni, hanno sempre raggiunte le fasi finali degli Europei, arrivando prima in semifinale e poi ai quarti.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

La Croazia ha incassato la prima sconfitta del suo girone perdendo per 0-1 con la Turchia di Vincenzo Montella. Un risultato che ha complicato la corsa dei croati, sorpassati dopo lo scontro diretto e fermi al 2° posto a -3 della Turchia. La squadra avrà come unico obiettivo quello di vincere la partita di domani, rendendo quasi certa la qualificazione agli Europei. Un successo consentirebbe ai biancorossi anche di aumentare la pressione sulla Turchia, riaprendo la lotta per il 1° posto del girone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GALLES (3-4-3): Ward; Poole, Low, Davies; Burns, James, Savage, Williams; Cullen, Moore, Broadhead. All. Page

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Musa, Brekalo. All. Dalic

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Galles e Croazia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport durante il programma Diretta Gol. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Croazia favorita a 1.97, seguita dalla X a 3.35 e dal Galles a 4.00. La vittoria dei biancorossi si trova anche a 1.90 su Sisal e a 1.91 su Bet365 e Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata