Home > SPORT > Tennis > Atp 500 Tokyo: lunedì si parte con Fritz-Norrie

Atp 500 Tokyo: lunedì si parte con Fritz-Norrie

racchetta sopra palla da tennis

ATP 500 DI TOKYO: TAYLOR FRITZ LA PRIMA TESTA DI SERIE

Il Japan Open Tennis Championships, è un torneo di tennis professionistico maschile facente parte dell’ATP Tour 500 (terzultimo stagionale) che si svolge sui campi in cemento all’aperto dell’Ariake Coliseum.
La prima edizione si disputò nel 1973 e, a trionfare fu l’australiano Ken Rosewall, nel 1978 vinse Adriano Panatta (unico italiano a scrivere il suo nome nell’albo d’oro del torneo giapponese), mentre qualche anno prima, 1976, Corrado Barazzuti si fermò in finale, sconfitto in due set da Tanner Roscoe. I giocatori più titolati sono Stefan Edberg e Kimiko Date con 4 successi a testa. Detentore del titolo è lo statunitense Taylor Fritz, quest’anno prima testa di serie del seeding.
In questa edizione ci sono 11 dei top 20 e subito incontri di assoluto livello al primo turno, quali Fritz-Norrie (l’americano avanti 3 a 2 nei precedenti, ma nell’ultimo incontro ha vinto Norrie, alla United Cup in Australia) e Karatsev-Tiafoe.
Nella parte bassa, la testa di serie numero 2, Casper Ruud, affronterà, all’esordio, la wild card di casa Yosuke Watanuki, mentre Alexander Zverev, testa di serie numero 3, se la vedrà con Jordan Thompson.
Non ci sono tennisti azzurri in gara.

DOVE VEDERLO

L’Atp 500 di Tokyo sarà visibile, in diretta, su Supertennis e, in streaming, su sito web di supertennis e sulla piattaforma Supertennix.

LE QUOTE

Favorito Taylor Fritz per BetFlag e i suoi analisti, nel match di primo turno che vede il tennista americano affrontare Cameron Norrie (match in programma lunedì 16 ottobre alle 3 ora italiana). Il successo di Fritz è bancato a 1.45, mentre l’affermazione di Norrie si trova a lavagna a 2.55.

GoldBet e PlanetWin offrono il successo di Fritz a 1.46.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata