Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia Serie D: la partita tra Cavese e Rotonda

Coppa Italia Serie D: la partita tra Cavese e Rotonda

Coppa Sudamericana

PREVIEW CAVESE-ROTONDA

Si giocherà alle 15:00 di domani, mercoledì 18 ottobre, la partita di Coppa Italia Serie D tra Cavese e Rotonda. Le due formazioni si affronteranno allo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, dove il Rotonda non ha mai giocato prima di oggi. La sfida sarà valida per i trentaduesimi di finale della competizione, che si risolveranno con uno scontro diretto che stabilirà quale delle due squadre potrà accedere al turno successivo.

LA VIGILIA DELLA CAVESE

Lo scorso anno la Cavese ha fallito la finale playoff contro l’A.C Nardò, abbandonando anche le ultime speranze di promozione. In questa stagione la squadra è ripartita con un ottimo ruolino di marcia, approdando in 1ª posizione con 12 punti fatti in 6 giornate. Fin qui la Cavese ha perso solamente 2 partite, vincendo tutte le sfide restanti. Le statistiche migliori riguardano le prestazioni difensive dei campani, che hanno portato a casa 3 reti inviolate subendo un totale di 5 gol e affermandosi per la seconda miglior difesa del Girone H. Anche il bomber Ciro Foggia ha ripreso la stagione nel migliore dei modi, mettendo subito a segno 4 gol in 3 presenze.

LA VIGILIA DEL ROTONDA

Il Rotonda ha fatto il suo ritorno in Serie D dopo la retrocessione di due anni fa. Nelle prime due partite di campionato la squadra si è ripresentata bene, totalizzando 6 punti tra Casarano e Gravina. Nell’ultimo mese però i biancoverdi non hanno più ottenuto nemmeno un successo, mettendo da parte 2 punti nelle ultime 4 partite. Oggi i lucani occupano il 10° posto in classifica con un piccolo margine di sicurezza dalle zone rosse. I segnali miglior fin qui li ha lanciati l’attaccante argentino Lautaro Fernandez, siglando 3 reti in 4 presenze.

PROBABILI FORMAZIONI

CAVESE (5-3-2): Boffelli; Buschiazzo, Troest, Collura, Derosa, Fraraccio; Antonelli, Konate, Sette; Foggia, Piovaccari. All. Cinelli

ROTONDA (4-3-1-2): Caruso; Bran, Callegari, Alari, Coulibaly; Cozza, Desabato, Brunet; Perdono; Fernandez, Kruzikas. All. Pagana

DOVE VEDERLA IN TV

Nessuna emittente si occuperà di trasmettere la sfida di Coppa Italia Serie D tra Cavese e Rotonda. I singoli club potrebbero però assumersi il compito di riprendere la partita tramite i propri profili social.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata