Home > SPORT > Calcio > Brasileiro: testacoda America – Botafogo

Brasileiro: testacoda America – Botafogo

Brasileiro: Flamengo-Fortaleza

PREVIEW AMERICA – BOTAFOGO

Il più classico dei testacoda di classifica Nella massima serie brasiliana, la 27^ giornata propone la sfida tra i leader del Botafogo contro il fanalino di coda America. Una sfida importante per entrambe le contendenti. Da una parte gli ospiti hanno la necessità di continuare a vincere per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. Dall’altra, invece, i padroni di casa si trovano in fondo alla graduatoria e per evitare la retrocessione sono chiamati ad una rimonta davvero molto difficile.

LA VIGILIA DELL’AMERICA

Quattro vittorie sono un bottino davvero magro per una squadra di massima serie a prescindere dalla tipologia di campionato. L’America sta attraversando un’annata davvero complicata ed anche il cambio modulo non sta aiutando in tal senso. Il passaggio al 3421 dovrebbe dare più copertura in fase difensiva, ma la squadra ha la peggior difesa del campionato al pari del Coritiba con 54 reti al passivo. Nelle ultime cinque giornate sono arrivati solo due punti e ben tre sconfitte. Il pericolo numero uno per gli avversari è l’unica punta Mastriani con un bottino di sei goal.

LA VIGILIA DEL BOTAFOGO

Ben altri numeri quelli che può mostrare un Botafogo in grande spolvero. La squadra di mister Lucio Flavio vanta il miglior attacco e la miglior difesa di tutto il torneo con nove punti di vantaggio sul secondo posto occupato dal Bragantino. Un gap che era molto più ampio dal momento che la squadra è incappata in una serie di sconfitte consecutive inspiegabile. Solo nelle ultime due giornate si è fermata questa emorragia con un pareggio e il successo per 0-2 in casa della Fluminense. Nel 4231 iniziale il vero crack di questa stagione è Tiquinho Soares con quindici goal e quattro assist.

PROBABILI FORMAZIONI AMERICA – BOTAFOGO

America Mineiro (3-4-2-1): Aguerre; Marlon, Maidana, Avelar; Rodriguinho, Martinez, Juninho, Vichiatto; Wellington, Everaldo; Mastriani. All. Bustos.

Botafogo (4-2-3-1): Fernandez; Di Placido, Adryelson, Cuesta, Marcal; Tche Tche, Freitas; Santos, Eduardo, Sa; Tiquinho. All. Lucio Flavio.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra America e Botafogo, in programma giovedì 19 ottobre all’1, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Botafogo per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.30, l’1 a 3.20 con la X che moltiplica per 3.20.

Il 2 viene proposto a 2.20 da Eurobet; a 2.25 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata