Home > SPORT > Calcio > Brasileiro Serie A: Palmeiras sfida l’Atletico Mineiro

Brasileiro Serie A: Palmeiras sfida l’Atletico Mineiro

Inter Empoli

PREVIEW PALMEIRAS – ATLETICO MINEIRO

Chi vive un momento di crisi di risultati e chi, invece, si è rialzato a suon di vittorie. La ventisettesima giornata del campionato brasiliano mette di fronte due grandi squadre storiche e dall’immensa tradizione. I padroni di casa del Palmeiras affrontano l’Atletico Mineiro per un match che va ben oltre i novanta minuti considerando l’importanza della posta in palio ai fini della classifica. I biancoverdi hanno la necessità di vincere e potrebbero fare un balzo al seondo posto. Di contro gli ospiti, con un successo, accorcerebbero proprio sui diretti concorrenti.

LA VIGILIA DEL PALMEIRAS

L’abbiamo definito, in precedenza, un momento di crisi di risultati. Non potrebbe essere altrimenti dal momento che il Palmeiras ha perso parecchio terreno in classifica. Sono 44 i punti in graduatoria che valgono il quarto posto ma bisogna analizzare anche le tre sconfitte consecutive. Una striscia aperta successiva al successo sul Goias per 1-0: 1-0 contro il Gremio, 2-1 contro il Bragantino e 1-2 contro il Santos. Due su tre sono KO maturati contro avversari diretti.  La squadra si affiderà al suo trascinatore Veiga con 7 marcature seguito da Artur e Moreira De Sousa a 5.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MINEIRO

L’Atletico Mineiro ha ben dieci goal in meno tra quelli realizzati ma i singoli non mancano. Nel 4231 si esaltano le qualità di Hulk come unica punta autore di 9 goal e 6 assist. Una stagione assolutamente positiva come quella dei trequartisti. Paulinho ha raggiunto la doppia cifra esatta mentre Pavon ha trovato la via della rete tre volte servendo anche quattro assist. A differenza degli avversari, i bianconeri sono in un ottimo periodo di forma. Nonostante la sconfitta, nell’ultimo turno, contro il Coritiba per 1-2 gli ospiti erano reduci da tre vittorie consecutive: 1-0 sul Botafogo, 1-0 sul Cuiaba e lo 0-2 contro l’Internacional. Tre gare che hanno messo in evidenza il cinismo sotto porta ma anche la capacità di mantenere la porta inviolata.

PROBABILI FORMAZIONI PALMEIRAS – ATLETICO MINEIRO

Palmeiras (4-2-3-1): Weverton; Mayke, Gomez, Murilo, Piquerez; Menino, Rios; Endrick, Veiga, Lopes; Rony

Atletico Mineiro (4-2-3-1): Everson; Mariano, Fuchs, Jemerson, Arana; Franco, Otavio; Paulinho, Gomes, Pavon; Hulk

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Palmeiras e Atletico Mineiro, in programma venerdì 20 ottobre a mezzanotte, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Palmeiras per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.90, il 2 a 4.35 con la X che moltiplica per 3.30.

L’1 viene proposto a 1.87 da Eurobet; a 1.85 da Goldbet; a 1.85 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata