Home > SPORT > Premier League: il derby di Londra tra Chelsea e Arsenal

Premier League: il derby di Londra tra Chelsea e Arsenal

stadio Chelsea

PREVIEW CHELSEA-ARSENAL

Il derby di Londra tra Chelsea e Arsenal si terrà alle 18:30 di sabato 21 ottobre per la 9ª giornata di Premier League. Ospitare la gara toccherà ai Blues, che apriranno i cancelli di Stamford Bridge ai tifosi rivali. Recentemente questo impianto ha portato molta fortuna ai Gunners, che hanno vinto le ultime 3 trasferte in questo impianto. Lo scorso anno la squadra di Arteta ha rifilato un comodo 0-1 agli avversari grazie a un gol di Gabriel. L’ultimo successo interno del Chelsea ai danni dell’Arsenal risale ormai al maggio del 2019, quando la squadra al tempo guidata da Maurizio Sarri vinse per 4-1 la finale di Europa League.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Il Chelsea sta cercando di mettersi alle spalle un inizio di stagione singhiozzato. Nelle ultime 3 partite giocate i Blues hanno battuto prima il Brighton in EFL Cup e poi il Fulham e il Burnley in Premier League. I 6 punti fatti hanno consentito alla formazione di Pochettino di risalire la classifica andando all’11° posto con 11 punti fatti in 8 partite. La squadra si è da subito contraddistinta per una buona fase difensiva, deludendo invece sotto l’aspetto dei gol segnati. Il miglior marcatore della rosa al momento è Raheem Sterling, autore di 3 gol, 2 dei quali segnati nella vittoria per 3-0 contro il Luton.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Dopo il mancato successo della passata stagione, l’Arsenal cercherà di rifarsi quest’anno. Al momento la squadra si trova al 2° posto in classifica con 20 punti, gli stessi del Tottenham capolista. Fin qui i Gunners hanno perso soltanto 1 partita, cadendo per 2-1 in casa del Lens nell’ultimo match di Champions League. Il ruolino di marcia del club in trasferta fin qui è stato impeccabile con 3 vittorie su 3, 0 gol subiti e 6 segnati nelle partite disputate lontano dall’Emirates Stadium. Anche quest’anno Bukayo Saka ha approcciato benissimo la nuova stagione, segnando 4 gol e fornendo 2 assist in 7 presenze. La presenza dell’esterno inglese però è ancora incerta a causa di un problema alla gamba avvertito prima della sosta per le nazionali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (4-3-3): Sanchez; Cucurella, Disami, Thiago Silva, Colwill; Caicedo, Fernandez, Gallagher; Sterling, Jackson, Mudryk. All. Pochettino

ARSENAL (4-3-3): Raya; Gabriel, Saliba, White, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. All. Arteta

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premier League tra Chelsea e Arsenal verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Arsenal leggermente favorito a 2.25, seguito dal Chelsea a 3.10 e dalla X a 3.40. La vittoria dei Gunners si trova anche a 2.25 su Planetwin365, Eurobet e Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata