Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Picerno ospita il Messina

Serie C: il Picerno ospita il Messina

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW PICERNO – MESSINA

Si giocano gli incontro valevoli per la nona giornata nel girone C di serie C. Venerdì 20 ottobre sono due gli anticipi in programma.
Uno di questi si disputa al «Donato Curcio» di Picerno, dove i padroni di casa ospitano il Messina (calcio d’inizio alle 20.45).

Padroni di casa in zona playoff, mentre i peloritani si trovano appena fuori dalla zona playout. Le due squadre sono distanziate da tre punti, ma i siciliani devono recuperare una partita.
Nei quattro precedenti in serie C, il Picerno è imbattuto avendo ottenuto due vittorie e due pareggi contro i giallorossi.
Per i bookmakers favorita è il Picerno.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno si sta consolidando in terza serie. La formazione di mister Longo si sta ben disimpegnando anche in questa stagione ed è reduce dal pareggio sul campo del Benevento, una delle favorite per il successo finale. Pari dei giallorossi giunto in pieno recupero. Gara decisa dai gol di Marotta e Kubica fra i sanniti e della doppietta di Murano per i lucani.

Picerno che occupa l’ottava posizione con dodici punti ed è imbattuto in casa, avendo pareggiato con Taranto e Sorrento e battuto il Giugliano con un poker di reti.

LA VIGILIA DEL MESSINA

Il Messina arriva alla sfida di Picerno dopo la bella e importante vittoria contro il Giugliano grazie ad un eurogol di Plescia. Tre punti che hanno permesso ai giallorossi di toccare quota nove in classifica, con una partita, quella di Taranto, ancora da recuperare.

Mister Giacomo Modica, per la gara in Lucania, dovrà fare a meno dello squalificato Pacciardi, espulso domenica scorsa e, quindi, squalificato, e degli infortunati Lia e Pacciardi.
In avanti, sicura la presenza di Plescia, potrebbe tornare dal primo minuto l’ex Emmausso, mentre per l’altro posto del tridente una maglia per tre fra Cavallo, Ragusa e Zunno.

PROBABILI FORMAZIONI

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Gulli, Garcia, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Gallo; Vitali, Diop, De Cristofaro; Murano. All. Longo.

MESSINA (4-3-3): Fumagalli, Polito, Manetta, Ferrara, Ortisi; Scafetta, Franco, Frisenna; Emmausso, Plescia, Cavallo. All. Modica.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Picerno e Messina, valevole per l’anticipo della nona giornata del girone C di serie C, sarà trasmessa in diretta tv sui canali Sky e, in streaming, su Sky Go, NOW Tv.

QUOTE

Favorito è il Picerno per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.75, l’X a 3.20, mentre il successo del Messina (2) si trova a lavagna a 5.10.

L’opzione Gol è bancata a 2.22, la NoGoal a 1.57.

Goldbet, EuroBet e Sisal-MatchPoint propongono l’1 a 1.72.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata