Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Darmstadt affronta il Lipsia

Bundesliga: il Darmstadt affronta il Lipsia

La Liga: Betis contro Celta

PREVIEW DARMSTADT-LIPSIA

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionali, tornano i campionati maggiori. E ci saranno tante gare importanti nell’ottava giornata in Bundesliga.
Sabato alle 15.30, allo stadio «Merck-Stadion am Bollenfalltor», il Darmstadt ospiterà il Lipsia, in una gara per nulla scontata. I padroni di casa vanno in cerca della terza vittoria consecutiva, mentre gli ospiti vogliono tornare al successo dopo due pareggi consecutivi. Il Lipsia ha esattamente il doppio dei punti del Darmstadt (14 contro 7).
L’ultima affermazione del Darmstadt risale al 2014, nel campionato di Seconda divisione. Finì 1 a 0 per i biancazzurri.
Per i bookmakers favorito è il Lipsia.

LA VIGILIA DEL DARMSTADT

La sosta per le qualificazioni delle nazionali ai prossimi europei, probabilmente, non è arrivata nel momento giusto per il Darmstadt. Skarke e compagni, infatti, sono reduci da due vittorie consecutive negli scontri diretti con Werder Brema e Augusta, battuti rispettivamente per 4 a 2 e 2 a 1. Gli uomini di Torsten Lieberknecht avevano iniziato la Bundesliga con tre sconfitte di fila, incassando ben 10 reti, poi, però, la musica è cambiata e sono arrivati sette punti in quattro partite. Adesso la sfida contro il Lipsia sembra una sorta di prova del nove.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Il Lipsia vuole tornare a vincere dopo il clamoroso pareggio interno con il Bochum (i rossoneri hanno fallito ben due rigori, il primo con Simons e il secondo con Forsberg) e la sconfitta in Champions contro il Manchester City. La formazione allenata da Marco Rose occupa la sesta posizione con 14 punti, a sei lunghezze dalla capolista Dortmund che si è aggiudicata, di misura, l’anticipo di questo turno contro il Werder Brema. Lipsia che ha subito solo sei reti (soltanto il Francoforte ha fatto meglio, avendo incassato cinque gol), mentre ne ha messe a segno 16.

LE PROBABILI FORMAZIONI

DARMSTADT (3-5-2): Schuhen; Klarer, J. Müller, Maglica; Bader, Kempe, Holland, Mehlem, Nürnberger; Pfeiffer, Skarke.

LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Simakan, Klostermann, Castello, Raum; Xavi, Schlager, Kampl, Forsberg; Openda, Poulsen.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Darmstadt e Lipsia, valevole per l’ottava giornata del massimo campionato tedesco, in programma sabato 21 ottobre alle 15.30, non sarà visibile sulle tv italiane.

LE QUOTE

Favorito è il Lipsia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.48, l’X a 4.75, mentre il successo del Darmstadt (1) si trova a lavagna a 5.95.

L’opzione Gol è bancata a 1.65, la NoGoal a 2.10.

PlanetWin peopone il 2 a 1.44.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata