PREVIEW NIZZA-MARSIGLIA
Nizza e Marsiglia si affronteranno alle 21:00 di domani, sabato 21 ottobre, per la 9ª giornata di Ligue 1. Al momento le due squadre sono separate da soli 4 punti in classifica, con il Nizza leggermente più lanciato rispetto alla squadra rivale. Domani si incontreranno all’Allianz Riviera, dove il Marsiglia ha vinto la sua ultima trasferta per 0-3 nella scorsa stagione. In quell’occasione fu decisivo Alexis Sanchez, autore di una doppietta nel primo tempo. La partita metterà uno contro l’altro Farioli e Gattuso in un derby tutto italiano tra due allenatori alla loro prima esperienza francese.
LA VIGILIA DEL NIZZA
Il Nizza è ancora imbattuto in stagione, ha però pareggiato parecchie partite rimanendo fermo in 2ª posizione con 16 punti fatti in 8 giornate. I rossoneri hanno infatti pareggiato tutte e 3 le prime partite di campionato, sbloccandosi nelle 3 gare successive fatte di soli successi. Prima della sosta la squadra ha poi pareggiato con il Brest e ritrovato il successo contro il Metz grazie al primo gol stagionale di Hicham Boudaoui. Fin qui il Nizza vanta anche la miglior difesa del campionato con soli 4 gol subiti, al netto di una fase offensiva non eccelsa viste le 9 reti realizzate.
LA VIGILIA DEL MARSIGLIA
Il Marsiglia ha iniziato male il suo campionato, vincendo solamente 2 delle prime 5 partite di campionato. Dopo la sconfitta per 4-0 incassata in Ligue 1 in casa del Psg, la dirigenza ha deciso di cambiare guida tecnica, esonerando Abardonado in favore di Gattuso. Al suo esordio sulla panchina dell’OM, l’ex tecnico del Valencia ha perso per 3-2 con il Monaco, risollevandosi in Europa League con 1-1 contro il Brighton. Nello scorso turno il Marsiglia ha finalmente ritrovato la vittoria rifilando un netto 3-0 al Le Havre e raggiungendo il 6° posto in classifica con 12 punti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NIZZA (4-3-3): Bulka; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Sanson, Ngayishimiye, Boudaoui; Laborde, Moffi, Boga. All. Farioli
MARSIGLIA (4-3-3): Lopez; Clauss, Gigot, Mbemba, Murillo; Ounahi, Rongier, Harit; Ndiaye, Aubameyang, Sarr. All. Gattuso
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Ligue 1 tra Nizza e Marsiglia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Nizza leggermente favorito a 2.42, seguito dal Marsiglia a 2.97 e dalla X a 3.35. La vittoria dei rossoneri si trova anche a 2.40 su Bet365, Bwin ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata