Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: GP di Phillip Island al via

Motori, MotoGP: GP di Phillip Island al via

Motogp, qualifiche e sprint gp austin

PREVIEW PROVE LIBERE GP DI PHILLIP ISLAND

A distanza di una sola settimana dalla discesa sulla pista di Mandalika, tornano le emozioni del campionato mondiale 2023 di MotoGP, giunta alla sedicesima tappa di questa stagione. Nel fine settimana, la classe regina delle due ruote ospita il GP di Phillip Island, in Australia, con le prime due sessioni di prove libere che daranno già indicazioni interessanti in vista della Sprint di sabato. Al comando della classifica generale è tornato Pecco Bagnaia, che ha ritrovato la leadership lo scorso weekend, effettuando il controsorpasso su Jorge Martin, che insegue a 18 lunghezze. Ormai in queste battute conclusive la contesa è a due per il titolo, in quanto Bezzecchi, attualmente in terza posizione, ha un gap difficile da colmare.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Phillip Island si corre sull’omonimo circuito, situato nei pressi della località di Ventnor. nella regione australiana di Victoria. Inaugurato nel 1956, dal 1997 il tracciato ospita la corsa della classe regina delle due ruote, con Alex Rins vincitore dell’ultima edizione. Il tempo record lo detiene Marc Marquez, che nel 2013 ha chiuso la gara in 1:28.108.

DOVE VEDERLA IN TV

Il programma del GP di Phillip Island, sedicesimo appuntamento stagionale del campionato di MotoGP, parte nella notte di venerdì 20 ottobre. Le prime due sessioni di prove libere, previste alle 1.45 e alle 6.00, saranno trasmesse in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguirle anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, o tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Le quote relative alle prove libere del GP di Phillip Island di MotoGP non sono al momento disponibili. Non appena possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.