Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGp: le qualifiche di Phillip Island 2023

Motori, MotoGp: le qualifiche di Phillip Island 2023

Motogp: domani prove e sprint race in Thailandia

PREVIEW QUALIFICHE PHILLIP ISLANDA 2023

Il nuovo appuntamento del Mondiale di MotoGp è iniziato nel fine settimana con le prove libere di Phillip Island, il cui 2° turno si è corso alle 6:00 di questa mattina. L’appuntamento riprenderà questa notte, più precisamente all’1:45 con l’ultima fase di libere prima delle qualifiche. Fin qui il tempo migliore lo ha fatto registrare il sudafricano Binder, seguito da Miller e Vinales. Decisamente meno lanciato Bagnaia, con l’11° tempo di giornata. Il Gran Premio però è appena iniziato ed entrerà nel vivo solo questa notte, quando si terranno anche le qualifiche.

IL CIRCUITO

Il circuito di Phillip Island, che prende il nome dall’isola australiana in cui è situato, è stato edificato nel 1956 e a partire dal 1997 è diventato una tappa fissa del Motomondiale. Lungo 4448 metri, è composto da 12 curve mediamente molto veloci, esclusi i 2 grandi tornanti che mettono a dura prova l’impianto frenante delle moto. Storicamente questa pista è portato bene a Brad Binder, che tra il 2018 e il 2019 conquistò due successi in Moto2. Lo scorso anno invece è stato Alex Rins a portarsi a casa la vittoria per il campionato di MotoGp.

DOVE VEDERLO IN TV

Tutti gli appuntamenti rimasti del Gran Premio di Phillips Island verranno trasmessi in diretta tv sui canali di Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno Martin favorito per il successo nelle qualifiche a 2.25, seguito da Miller e Binder a 5.50. Il successo dello spagnolo si trova invece a 1.90 su Eurobet.