Home > SPORT > Calcio > Liga: il Barcellona riceve il Bilbao per la 10ª giornata

Liga: il Barcellona riceve il Bilbao per la 10ª giornata

La Liga: Villareal-Real Madrid

PREVIEW BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO

Alle 21:00 di domani, domenica 22 ottobre, il Barcellona ospiterà l’Athletic Bilbao all’Estadio Olimpico della capitale catalana. La partita, valevole per la 10ª giornata di Liga spagnola, manderà in campo due delle formazioni più importanti di tutta la Spagna, in uno storico scontro dirette che il Bilbao in campionato non vince del 16 agosto del 2019. In quell’occasione il gol decisivo venne segnato nei minuti finali da Aritz Aduriz con una splendida rovesciata.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona ha pareggiato per 2-2 l’ultima partita di campionato con il Granada. Andata in svantaggio di 2 gol nella prima mezz’ora, la formazione catalana si è risollevata nei minuti finali, agganciando il pareggio solo all’85’. Adesso la squadra si trova al 3° posto in classifica con 21 punti, a -3 dal Real Madrid capolista. I blaugrana vantano anche il miglior attacco del campionato con 21 gol segnati in 9 gare, 5 dei quali portano la firma di Lewandowski, che domani non giocherà a causa di un problema alla caviglia. La lista degli indisponibili dovrebbe includere anche Kounde, Pedri, Raphina, Sergi Roberto e de Jong.

LA VIGILIA DEL BILBAO

Dopo una pesante sconfitta per 3-0 in casa della Real Sociedad, il Bilbao ha rialzato la testa prima della pausa battendo con lo stesso punteggio l’Almeria. Adesso la formazione basca occupa il 6° posto in classifica, in zona Conference League. La Real Sociedad, che ha però disputato una partita in più, dista solamente 1 punto, mentre la zona Champions si trova a +2. La squadra di Valverde si trova dunque in piena lotta per le zone calde della classifica e nel match di domani dovrà fare il possibile per recuperare dei punti importanti in classifica. Inaki Williams fin qui ha guidato spesso i compagni di squadra realizzando 4 gol in campionato, che hanno poi portato a 3 vittorie e 1 pareggio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Christensen, Martínez, Marcos Alonso; Gavi, Gündogan, Romeu; Femín, Félix, Torres. All. Xavi

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Unai Simón; De Marcos, Paredes, Vivian, Yuri; Dani García, Vesga, Sancet; Williams, Guruzeta, Berenguer. All. Valverde

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga tra Barcellona e Athletic Bilbao verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Barcellona favorito a 1.67, seguito dalla X a 4.00 e dal Bilbao a 5.00. La vittoria dei blaugrana si trova anche a 1.65 su Goldbet, Better e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata