MOTOGP AUSTRALIA: DOMENICA ALLE 4 LA SPRINT
Le avverse condizioni meto hanno fatto cambiare i connotati a Phillip Island al MotGp d’Austalia. La direzione ha deciso, infatti, in via del tutto eccezionale, di invertire l’ordine di Sprint Race e gara lunga, con la prima che si disputerà domenica alle 4 ora italiana, mentre la prima ha avuto luogo nella giornata di sabato.
Il sedicesimo appuntamento stagionale con la MotoGp se l’è aggiudicato, quindi, il francese Johann Zarco che ha approfittato del cedimento della gomma morbida posteriore di Jorge Martin che, sino a pochi giri dalla fine aveva dominato la gara, ma ha concluso al quinto posto. Dietro al pilota transalpino è arrivato Francesco Bagnaia, sul gradino più basso del podio spazio ad un altro italiano, Fabio Di Giannantonio, quarto Brad Binder.
In classifica generale Bagnaia guadagna nove punti sullo spagnolo Martin, consolidando il primato dall’alto dei suoi 366 punti contro i 339 del rivale iberico. Terzo Marco Bezzecchi con 293 punti.
Domenica alle 4 ora italiana, condizioni meteo permettendo, dunque, si correrà la Sprint Race.
DOVE VEDERLA
Il MotoGp d’Australia è visibile diretta tv sui canali Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP), sull’app Sky Go e, in streaming, su NOW, Tv
LE QUOTE
*In aggiornamento*