Home > SPORT > Calcio > Serie B: Palermo e Spezia chiudono la 10ª giornata

Serie B: Palermo e Spezia chiudono la 10ª giornata

Coppa Italia serie C: il Palermo ospita il Picerno

PREVIEW PALERMO-SPEZIA

Si giocherà alle 20:30 di domani, lunedì 23 ottobre, la partita tra Palermo e Spezia che chiuderà la 10ª giornata di Serie B. La formazione ligure tornerà dunque al Barbera a oltre 4 anni di distanza dall’ultima volta. L’incontro più recente in questo stadio tra le due squadre risale infatti al maggio del 2019, quando pareggiarono per 2-2 dopo le reti di Jajalo e Moreo per i rosanero e la doppietta di Maggiore per gli spezzini. La partita metterà una contro l’altra due formazioni che si stanno conducendo due campionati molto diversi, con i siciliani lanciati nella lotta promozione e lo Spezia coinvolto nelle zone playout.

LA VIGILIA DEL PALERMO

Il Palermo viene da 3 vittorie consecutive ottenute tra Modena, Sudtirol e Venezia. Al momento la squadra si trova in 3ª posizione con 19 punti fatti in 8 partite, a -4 dal Parma capolista ma con ancora 2 partite da recuperare. Le uniche frenate in Serie B della squadra di Corini sono arrivate alla 1ª giornata con lo 0-0 di Bari e alla 6ª di campionato nella sconfitta per 0-1 con il Cosenza. I rosanero vantano anche la 2ª miglior difesa del campionato con soli 4 gol subiti al netto dei 14 segnati. Una partenza molto promettente che la squadra dovrà alimentare con cura fino alla fine della stagione.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Dopo un inizio da incubo, che ha visto la squadra accumulare solamente 1 punto nelle prime 5 partite di campionato, lo Spezia ha lanciato i primi segnali di ripresa. Nelle ultime 3 partite i liguri hanno infatti ottenuto solo risultati utili, totalizzando 5 punti tra Brescia, FeralpiSalò e Pisa. Oggi la squadra occupa la 17ª posizione in classifica, in piena zona playout con soli 6 punti fatti in 8 gare. La stagione però è ancora lunga e le possibilità per inseguire una salvezza tranquilla saranno ancora moltissime.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco. All. Corini

SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Amian, Nikolau, Bertola; Elia, Esposito S., Bandinelli, Reca; Kouda; Esposito F., Antonucci. All. Alvini

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie B tra Palermo e Spezia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Dazn e Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Palermo favorito a 2.12, seguito dalla X a 3.25 e dallo Spezia a 3.45. La vittoria dei rosanero si trova anche a 2.05 su Bet365, Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata