Home > SPORT > Tennis > Atp 500 Basilea: si completa il primo turno

Atp 500 Basilea: si completa il primo turno

racchetta e palle da tennis

ATP 500 BASILEA: ATTESA PER BUBLIK – RUUD

Da lunedì 23 ottobre a domenica 29 ottobre si svolgerà l’Atp di Basilea, meglio conosciuto come Swiss Indoor, sui campi indoor in cemento della città svizzera. Il torneo fa parte del circuito dell’Atp Tour 500.
Inaugurato nel 1970, vanta un albo d’oro di primissimo livello, con tennisti del calibro di Bjon Borg, Guillermo Vilas, Ivan Lendl, Yannick Noah, Stefan Edberg, John McEnroe, Jim Courier, Boris Becker, Pete Sampras, sino ad arrivare ai giorni nostri con l’immenso Roger Federer, padrone di casa, che a Basilea ha vinto in ben otto occasioni. Il canadese Auger-Aliassime è il campione in carica. Mai nessun italiano è riuscito a raggiungere la finale.
La prima testa di serie di questa edizione è il danese Holger Rune, finalista lo scorso anno, che al secondo turno giocherà contro Sebastian Baez.

Domani, mercoledì 25 ottobre, si completeranno gli incontri del primo turno e si giocheranno i primi match degli ottavi. Il match più atteso è, senza ombra di dubbio quello che vedrà di fronte Casper Ruud, testa di serie numero 2 del seeding, e il kazako Alexander Bublik, numero 30 al mondo.
I precedenti dicono 4 a 1 in favore di Ruud che ha vinto l’ultimo confronto disputatosi quest’anno a Roma, mentre Bublik l’unico successo conquistato lo ha ottenuto in Coppa Davis.
Questi gli altri incontri che completeranno il primo turno: Humbert-Giron; Fritz-Purcell; Struff-Hurkacz; Riedi-Auger Aliassime.
Non ci sono tennisti azzurri in gara.

DOVE VEDERLO

L’Atp 500 di Basilea, iniziato lunedì 23 e che si concluderà domenica 29 ottobre, sarà trasmesso in diretta TV esclusiva da SuperTennis, mentre la diretta streaming sarà offerta da SuperTenniX, Sky Go e TennisTV.

LE QUOTE

Favorito Casper Ruud per BetFlag e i suoi analisti,nell’incontro del primo turno, in programma mercoledì 25 ottobre alle 15.30, che vede opposto il tennista norvegese ad Alexander Bublik.

Il successo di Ruud è bancato a 1.50, mentre il successo di Bublik si trova a lavagna a 2.40.

Sisal-MatchPoint propone l’affermazione di Ruud a 1.48.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata