Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: lo scontro salvezza tra Bochum e Mainz

Bundesliga: lo scontro salvezza tra Bochum e Mainz

Milan Atalanta

PREVIEW BOCHUM-MAINZ

Bochum e Mainz si affronteranno alle 20:30 di domani, venerdì 27 ottobre, per il primo anticipo della 9ª giornata di Bundesliga. La gara si giocherà al Vonovia Ruhrstadion, dove i biancorossi hanno vinto la loro ultima trasferta giusto un anno fa grazie a una doppietta di Karim Onisiwo. Tra le due formazioni esistono 10 precedenti in questo impianto, il bilancio delle vittorie è in totale equilibrio con 5 successi per parte e 0 pareggi. La gara di domani potrebbe risultare decisiva ai fini della salvezza, mettendo una di fronte all’altra le ultime della classe, separate da soli 2 punti in classifica.

LA VIGILIA DEL BOCHUM

Il Bochum occupa la penultima posizione di questa Bundesliga a quota 4 punti totalizzati in 8 partite. I biancoblu al momento hanno il peggiore attacco del campionato, avendo realizzato solamente 6 gol, 3 dei quali davanti ai propri tifosi. La squadra è ancora in cerca del suo primo successo stagionale, avendo perso anche al primo turno di DFB Pokal contro l’Arminia Bielefeld. La statistica più sorprendente del Bochum riguarda le squadre che è riuscito a fermare, infatti, al netto di un avvio molto deludente, 3 dei suoi 4 risultati utili li ha ottenuti tra Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte e Lipsia.

LA VIGILIA DEL MAINZ

Il Mainz si trova invece all’ultimo posto in classifica, avendo racimolato solamente 2 punti nelle prime 8 gare di campionato. I biancorossi spiccano anche per la peggior difesa del campionato con 22 gol subiti per una media di quasi 3 gol incassati per partita. Anche il Mainz ha ottenuto 2 pareggi con squadre importanti, prima contro l’Eintracht Francoforte e poi in casa del Borussia Monchengldbach. In stagione i tifosi hanno potuto festeggiare solamente un successo, arrivato il 12 agosto in DFB Pokal contro l’Elversberg, squadra della seconda divisione tedesca.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOCHUM (3-4-2-1): Riemann; Ordets, Schlotterbeck, Soares; Gamboa, Losilla, Forster, Bernardo; Asano, Antwi-Adjei; Hofmann.

MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Fernandes, Bell, Van Den Berg; Da Costa, Barreiro, Kohr, Caci; Onisiwo, Lee; Ajorque.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Bundesliga tra Bochum e Mainz non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Bochum leggermente favorito a 2.52, seguito dal Mainz a 2.77 e dalla X a 3.45. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.45 su Bwin, 2.48 su Planetwin365 e 2.50 su Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata