Home > SPORT > Calcio > Liga: il Clasico tra Barcellona e Real Madrid

Liga: il Clasico tra Barcellona e Real Madrid

Liga: sfida tra Barcellona e Valencia

PREVIEW BARCELLONA-REAL MADRID

Alle 16:15 di domani, sabato 28 ottobre, si terrà primo Clasico di questa stagione tra Barcellona e Real Madrid. Le due formazioni più blasonate del calcio spagnolo si affronteranno all’Estadio Olimpico di Barcellona per l’11ª giornata della Liga. Al momento entrambe sono in lotta per il titolo di campioni di Spagna, separate da 1 solo punto in classifica. L’ultima gara ufficiale tra Blaugrana e Blancos risale al 5 aprile, quando si incontrarono al Camp Nou per la semifinale di Coppa del Re stravinta dal Real per 0-4.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona si trova attualmente al 3° posto in classifica con 24 punti fatti in 10 partite. Infrasettimanalmente i Blaugrana hanno battuto per 2-1 lo Shakhtar in Champions League, mantenendosi a punteggio pieno nel gruppo H. In campionato la squadra ha invece centrato un ottima vittoria per 1-0 contro l’Athletic Bilbao con un gol allo scadere del classe 2006 Marc Guiu, alla sua primissima esperienza in prima squadra. Nel match di domani Xavi dovrà rinunciare nuovamente a Robert Lewandowski, miglior marcatore della squadra con 6 gol segnati in 10 presenze. Al suo posto ci sarà Ferran Torres a guidare l’attacco, supportato sulle corsie da Joao Felix e uno tra Lopez e Yamal.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid si trova attualmente al 1° posto in classifica con 25 punti fatti in 10 partite, gli stessi di un sorprendente Girona. Fin qui l’unica sconfitta stagionale dei Blancos è arrivata alla 6ª giornata di campionato nel derby cittadino con l’Atletico Madrid. Messo alle spalle quello svarione la squadra ha ripreso la sua lunga serie di vittorie, interrompendola nuovamente nell’ultimo turno di Liga contro il Siviglia. La squadra di Ancelotti ha infatti pareggiato per 1-1 con il Siviglia. Attualmente la squadra si trova al 1° posto anche nel gruppo di Champions League con 9 punti fatti in 3 partite, vantando anche il capocannoniere di entrambe le competizioni in Jude Bellingham, autore in totale di 11 gol in 12 presenze.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Christensen, Martinez, Balde; Gavi, Romeu, Gündogan; Lopez, Torres, Joao Felix. All. Xavi.

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Belingham; Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga spagnola tra Barcellona e Real Madrid verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Barcellona leggermente favorito a 2.55, seguito dal Real a 2.60 e dalla X a 3.60. Il successo dei Blaugrana si trova anche a 2.45 su Bet365, Better ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata