Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: lo scontro diretto tra Eintracht e Borussia Dortmund

Bundesliga: lo scontro diretto tra Eintracht e Borussia Dortmund

Bundesliga

PREVIEW EINTRACHT FRANCOFORTE-BORUSSIA DORTMUND

Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund si affronteranno alle 15:30 di domani, domenica 29 ottobre, per la 9ª giornata di Bundesliga. La gara si giocherà alla Deutsche Bank Arena di Francoforte, dove il Borussia ha vinto la sua ultima trasferta esattamente un anno prima, il 29 ottobre del 2022. In quell’occasione le due squadre si incontrarono per la 12ª giornata dello scorso campionato, portando alla vittoria dei gialloneri per 1-2. Il gol d’apertura fu di Brandt, seguito dal pareggio pochi minuti dopo di Kamada. Nella ripresa fu una rete di Bellingham a chiudere la questione portando i 3 punti al Dortmund.

LA VIGILIA DELL’EINTRACHT FRANCOFORTE

Al momento il Francoforte si trova al 7° posto in classifica con 13 punti fatti nelle prime 8 partite. Nonostante si tratti solo dell’inizio del campionato si è già creato un solco importante di 7 punti tra i biancorossi e la zona Champions League. Nel frattempo l’Eintracht è impegnato anche in Conference League, trovandosi al 2° posto del girone con 6 punti fatti in 3 gare. Giusto pochi giorni fa la squadra ha battuto con un larghissimo 6-0 l’HJK proiettandosi con forza verso la fase a eliminazione diretta della competizione. Il Francoforte vanta la miglior difesa di tutto il campionato tedesco con soli 6 gol subiti fin qui, una statistica che viene però compensata dai soli 9 gol segnati che lo rendono anche il 3° peggior attacco della Bundesliga.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

L’avvio di stagione del Borussia Dortmund è stato molto positivo. Fin qui la squadra ha perso solamente 1 partita in Champions League contro il Paris Saint Germain. Ancora imbattuti in campionato, i gialloneri si trovano al 4° posto in classifica con 20 punti fatti in 8 gare, gli stessi del Bayern Monaco e solamente 2 in meno del Bayer Leverkusen capolista. La squadra si trova dunque in piena lotta per il titolo e arriverà alla gara già galvanizzata per l’importante successo ottenuto in Champions League contro il Newcastle. Quest’ultimo risultato ha portato infatti il Borussia Dortmund a 6 risultati utili consecutivi, composti da 5 successi e solo 1 pareggio per 0-0 con il Milan.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Koch, Pacho; Buta, Larsson, Shkiri, Knauff; Gotze, Chaibi; Marmoush. All. Toppmoller

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha, Ozcan; Malen, Reus, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Bundesliga tra Francoforte e Dortmund verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Borussia Dortmund favorito a 2.17, seguito dall’Eintracht a 3.25 e dalla X a 3.55. La vittoria dei gialloneri si trova anche a 2.10 su William Hill, Snai ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata