Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre il GP del Messico

Formula 1: si corre il GP del Messico

Formula 1: gran premio del Belgio

PREVIEW GRAN PREMIO DEL MESSICO

La serata italiana sarà illuminata dalla prova in Messico, un gran premio tanto atteso dopo le qualifiche di ieri. Le Ferrari partiranno davanti e tutti e sperano di chiudere una bella doppietta in questo finale di stagione 2023. Alle loro spalle ci sarà il tre volte campione del Max Verstappen. L’olandese punta a rovinare la festa rossa e portare a casa un altro successo per questa stagione da record culminata con un altro titolo personale e il mondiale costruttori per la Red Bull. Appuntamento alle ore 21 per lo spegnimento dei semafori e 71 giri di puro spettacolo.

IL PROGRAMMA

  • Domenica 29 ottobre

Ore 21.00: Gara

Nonostante i titoli siano stati già assegnati, si prevede una grande bagarre per il gran premio messicano. Si corre sul circuito “Hermanos Rodriguez” , una pista permanente alla periferia della grande metropoli Città del Messico. Il tracciato, lungo poco più di quattro chilometri, è stato inaugurato nel 1962. Il nome è in onore ai due fratelli e piloti messicani Ricardo e Pedro Rodriguez morti entrambi in incidenti in pista. Rispetto alle prove nel deserto, questa gara si corre ad oltre duemila metri sul livello del mare. Verranno effettuati 71 giri totali per una pista in cui si accelera tanto e sono poche le vere frenate. Le tre curve più impegnative sono la 1, la 4 e la 12.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Charles Leclerc è il favorito per il successo a 1.50 seguito da Max Verstappen a 1.80 e Carlos Sainz a 3.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.