Home > SPORT > Calcio > Nations League femminile: l’Italia gioca in casa della Svezia

Nations League femminile: l’Italia gioca in casa della Svezia

Napoli Roma

PREVIEW SVEZIA-ITALIA

Svezia e Italia si affronteranno alle 18:30 di domani, martedì 31 ottobre, per la 4ª giornata dei gironi di Nations League femminile. La gara si giocherà all’Eleda Stadion di Malmo sotto la direzione dell’arbitro francese Stéphanie Frappart. Le due formazioni condividono il gruppo 4 di League A con la Spagna, attuale detentrice del titolo mondiale, e con la Svizzera. Le altre due nazionali saranno invece protagoniste alle 19:00 in uno scontro diretto tra la prima e l’ultima della classe.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

La Svezia al momento occupa il 2° posto del girone con 6 punti fatti in 3 partite. Le gialloblu hanno infatti rimediato all’esordio con sconfitta contro la Spagna riuscendo a vincere le due sfide successive rifilando un 1-0 prima all’Italia e poi alla Svizzera. A sorpresa l’attuale miglior marcatrice della rosa è Magdalena Eriksson, esperto difensore centrale in forza al Bayern Monaco. La 30enne è infatti andata a segno sia con la Spagna che con la Svizzera, realizzando metà dei gol totali della squadra.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Le azzurre hanno racimolato solamente 3 punti nelle prime 3 gare del girone, ritrovandosi al 3° posto in zona playout. La partita di domani avrà un peso specifico molto rilevante per l’Italia, che dovrà cercare da subito di allontanare il rischio retrocessione distanziando ulteriormente la Svizzera e infiammando lo scontro con la Svezia. Fin qui la nazionale di Soncin ha segnato solo 1 gol nel match d’esordio vinto per 1-0 con le elvetiche, fallendo le due sfide successive con lo stesso risultato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SVEZIA (4-3-3): Musovic; Bjoern, Sembrant, Eriksson, Andersson; Angeldal, Asslani, Seger; Rytting Kaneryd, Blackstenius, Jakobsson. All. Gerhardsson

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Lenzini, Linari, Di Guglielmo; Caruso, Giugliano, Galli; Glionna, Bonansea, Giacinti. All. Soncin.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Nations League tra Svezia e Italia verrà trasmessa in diretta tv sui Rai 2 HD e in streaming su RaiPlay.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Svezia favorita a 1.40, seguita dalla X a 4.15 e dall’Italia a 6.30. Il successo della nazionale gialloblu si trova anche a 1.37 su Sisal e a 1.40 su Bwin ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata