Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: l’Udinese affronta il Cagliari

Coppa Italia: l’Udinese affronta il Cagliari

coppa d'africa

PREVIEW UDINESE-CAGLIARI

Si disputerà mercoledì 1 novembre, alle 21, l’incontro di calcio, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia, fra l’Udinese e il Cagliari.
Sarà gara secca. In caso di pareggio alla fine dei tempi regolamentari, la partita continuerà con i supplementari ed eventuali tiri di rigori. La vincente di questo confronto se la vedrà, agli ottavi, con il Milan che farà il suo esordio nella manifestazione.
Entrambe le formazioni si trovano nei bassifondi della classifica in serie A e stanno lottando per con le unghie e con i denti per abbandonare le secche della graduatoria. Il campionato è il principale obiettivo, ma nessuno ci sta a perdere.
Sarà il quarto incontro (il primo risale alla stagione 1985-1986) fra Udinese e Cagliari in Coppa Italia. Il bilancio fino a questo momento è assolutamente equilibrato, un pareggio e un successo per parte.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’ UDINESE

L’Udinese arriva a questo appuntamento dopo aver superato, al primo turno, il Catanzaro (formazione di serie B) battendolo per 4 a 1. E quella con i calabresi rimane l’unica vittoria stagionale per i friulani. Un cammino, quindi, assai deficitario che è già costato la panchina ad Andrea Sottil. Al suo posto è ritornato Daniele Cioffi che ha esordito con un pareggio, il quarto consecutivo, a Monza.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Cagliari ha ancora negli occhi e nella mente quanto di incredibile accaduto domenica scorsa all’ora di pranzo. Sotto di 3 a 0 contro il Frosinone sino al 70′, la formazione sarda è riuscita a ribaltare tutto, siglando la rete del 4 a 3 al 96′ e conquistare il primo successo in campionato.
Una vittoria, la prima in campionato, che ha sbloccato la squadra rossoblù, già la settimana precedente vicina al bersaglio grosso a Salerno. Nel turno precedente, nel derby delle isole, il Cagliari aveva sconfitto il Palermo (squadra di serie B) per 2 a 1 dopo che i tempi supplementari si erano conclusi a reti inviolate.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; N. Pérez, Bijol, Masina; João Ferreira, Zarraga, Walace, Lovric, Zemura; Pafundi; Lucca. All. Cioffi.

CAGLIARI (4-3-2-1): Radunovic; Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska, Obert; Deiola, Viola, Sulemana; Oristanio, Paulo Azzi; Petagna. All. Ranieri.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Udinese e Cagliari, in programma mercoledì 1 novembre alle ore 21, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta su Italia 1 e, in streaming, su Mediaset Infinity.

LE QUOTE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è è l’Udinese, la cui vittoria (1) è bancata a 1.95, mentre il successo del Cagliari (2) si trova a lavagna a 4.05, il pareggio (X) vale 3.40 la posta.

L’opzione Gol è bancata a 1.92, la NoGoal a 1.80.

PlanetWin e GoldBet propongono l’1 a 1.92.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata