Down Royal Racecourse è l’ippodromo vicino a Lisburn, nell’Irlanda del Nord. La corsa più preziosa che si disputa su questo tracciato è la Champion Chase, che si disputa nel mese di novembre. La corsa in piano più preziosa è l’Ulster Derby.
Il 3 novembre 2023 si corrono su questo tracciato due corse Grade 3 per 4yo+, una per femmine ed una che prevede al via maschi interi, castroni e femmine. Distanza da percorre 3400 metri siepi. Ingaggi molto interessanti con confronti tecnici di rilievo, che si prevedono con un discreto numero di partenti al via.
3400 metri. Irish Stallion Farms EBF Feathard Lady Mares Novice Hurdle (Grade 3) (4yo+). Sono per ora in 17 le cavalle al via su terreno dichiarato morbido. Spiccano i nomi di almeno 13 soggetti per la conquista del podio: Williamstowndancer, Arctic Fly, Media Naranja, Air Drop, Banntown Girl, Birdie Or Bust, Brighterdaysahead, Broomfield Bijou, Gone Fort Tea, Lantry Lady, Leahs Tricks, Miss Oreo ed Ottizzini.
Tra queste si cela la probabile vincitrice che forse è da cercare tra: Birdie Or Bust con giubba McManus e Brighterdaysahead con giubba Gigginstown House Stud.
Il tutto fatto salvo i forfait dell’ultima ora.
3400 metri. Bottlegreen Hurdle (Grade 3) (4yo+). Sono in 9 i soggetti dati partenti su terreno come già detto morbido. Irish Point sembra quello più atteso, dietro al bel grigio da Joshua Tree, ci proveranno: Sir Allen (bene di recente), I Don’t Get It regolare, Magical Zoe che di recente ha vinto, David Garrick sempre sul podio nelle ultime tre uscite fornite, come anche Media Naranja (Yates), Whatcouldhavebeen che deve cancellare la ultima brutta uscita fornita, Ah Fuhgeddaboudit bene al peso oggi, come Fizzle Rock sul podio nelle ultime due apparizioni fornite.
Si attendono i ritiri conclusivi ma che forse in questo contesto saranno pochi.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata