Home > SPORT > Tennis > Wta Finals: giovedì le gare decisive

Wta Finals: giovedì le gare decisive

tiro con racchetta da tennis

WTA FINALS CANCUN 2023: ATTESA PER SABALENKA-RYBAKINA

Sono in corso di svolgimento, a Cancun in Messico, fra polemiche e poca attenzione mediatica, le Wta Finals 2023. La formula è quella del «round robin», con due gironi da quattro tenniste ciascuno, sorteggiate in base alla classifica (la numero 1 in un gruppo, la 2 in un altro e così via). Ogni giocatrice disputerà tre partite e le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno alla fase ad eliminazione diretta.
Le semifinali, quindi, saranno formate, ad incrocio, la prima del girone A (Bacalar) contro la seconda del girone B (Chemutal) e viceversa.
Al momento si sono disputati due gare del girone Bacalar, composto da Jessica Pegula, Aryna Sabalenka, Elena Rybakina e Maria Sakkari, mentre il girone Chetumal, dove si confrontano Iga Swiatek, Coco Gauff, Ons Jabeur e Marketa Vondrousova, si completerà con gli incontri in programma fra la serata e la nottata di mercoledì 1 novembre (ora italiana), vale a dire Swiatek vs Gauff e Jabeur vs Vondrousova. E ci sono già i primi verdetti, poiché Jessica Pegula si è qualificata da prima nel girone A, mentre Maria Sakkari è già stata eliminata.
La giornata decisiva sarà giovedì 2 novembre con gli incontri del terzo e ultimo turno che decideranno la classifica finale.
Fra le gare di giovedì c’è molto attesa per la sfida fra Aryna Sabalenka e Elena Rybakina. Sarà una gara decisiva per il raggiungimento delle semifinali. Chi vincerà si qualificherà chi perderà abbandonerà le Finals, in quanto entrambe hanno vinto una partita contro Maria Sakkari, eliminata, e perso contro la battistrada Jessica Pegula che ha la certezza della qualificazione e del primo posto.
I precedenti sono favorevoli ada Aryna Sabalenka che ha vinto in quattro occasioni, mentre elena Ribakina ha ottenuto tre successi, di cui, però, gli ultimi due, sul cemento di Beijing e a Indian Wells.

IL PROGRAMMA

Mercoledì 1 novembre
Girone Chemutal
Swiatek vs Gauff (ore 21.30)
Jabeur vs Vondrousova (ore 23)
Classifica: Swiatek e Gauff 1; Jabeur e Vondrousova 0.

Giovedì 2 novembre ore 23
Girone Bacalar
Sabalenka vs Rybakina
Pegula vs Sakkari
Classifica: Pegula 2; Sabalenka e Rybakina 1; Sakkari 0.

Girone Chemutal
Gauff vs Vondrousova
Swiatek vs Jabeur

DOVE VEDERLE IN TV

Le Wta Finals, in programma a Cancun in Messico, dal 29 ottobre al 5 novembre, sono trasmesse, in streaming, su RaiPlay.

QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, favorita è Aryna Sabalenka nella sfida dell’ultimo turno del girone Bacalar, che si disputerà giovedì 2 novembre alle 23 (ora italiana) contro Elena Rybakina. Il successo della tennista bielorussa, infatti, si trova a lavagna a 1.50, la vittoria di Rybakina è bancata a 2.40.

GoldBet propone il successo di Sabalenka a 1.52 e di Rybakina a 2.44.

Snai propone la vittoria di Sabalenka a 1.50 e di Rybakina a 2.50.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata