Home > SPORT > Calcio > Championship: big match Leicester – Leeds

Championship: big match Leicester – Leeds

pallone dentro stadio da calcio

PREVIEW LEICESTER – LEEDS

Una sfida di alto profilo per la categoria di appartenenza. La quindicesima giornata del campionato di Championship metterà di fronte, nell’anticipo del venerdì, il Leicester e il Leeds. Due tra le grandi deluse della passata stagione culminata con la retrocessione di entrambe. L’ambizione delle società si misura anche con l’andamento di questa prima parte di stagione: lotta serrata per una pronta risalita in Premier League. Padroni di casa che restano favoriti secondo le quote dei bookmakers.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Un cammino quasi perfetto. A ritmo di grandi vittorie, goal e spettacolo, mister Maresca vuole firmare il nuovo corso dei Leicester. Chiusa la parentesi Premier con lo storico titolo vinto da Ranieri, adesso si deve ripartire con un pronto ritorno in massima serie. Nel 433 del tecnico italiano c’è tanto spettacolo con una difesa di ferro con appena otto reti subite. poi c’è la qualità della mediana con Winks e soprattutto il giovane Cesare Casadei, ex Inter. In avanti imbarazzo della scelta con dieci reti messe a segno dalla coppia Iheanacho – Dewsbury Hall. Il Leicester ha già cinque punti di vantaggio sul secondo posto e ben quattordici sul Leeds terzo in classifica.

LA VIGILIA DEL LEEDS

Riaprire il discorso primo posto? Questo l’obiettivo del Leeds che spera di uscire indenne dalla difficile trasferta di Leicester. La squadra di mister Farke sta conducendo un’ottima stagione, ma il passo da record degli avversari sembra sbaragliare la concorrenza fin da subito. Nelle ultime cinque gare sono arrivate quattro successi e un KO contro lo Stoke per 1-0. Nel 4231 offensivo di base si esaltano le caratteristiche di Summerville autore di sei goal e quattro assist. Bene anche l’apporto degli altri trequartisti: cinque goal per Piroe e tre per James con anche quattro assist.

PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER – LEEDS

Leicester (4-3-3): Hermansen; Pereira, Faes, Vestergaard, Justin; Casadei, Winks, Dewsbury Hall; Fatawu, Iheanacho, Mavididi. Allenatore: Enzo Maresca.

Leeds (4-2-3-1): Meslier; Shackleton, Rodon, Struijk, Byram; Ampadu, Kamara; James, Piroe, Summerville; Rutter. Allenatore: Daniel Farke.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Leicester e Leeds, in programma venerdì 3 novembre alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Leicester per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2, il 2 a 3.35 con la X che moltiplica per 3.65.

L’1 viene proposto a 1.95 a PlanetWin; a 1.97 da Snai; a 1.98 da Sisal.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata