Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: le prove libere del GP del Brasile

Formula 1: le prove libere del GP del Brasile

Formula E: e-prix di Montecarlo

PREVIEW GRAN PREMIO DEL BRASILE

Terz’ultima gara della stagione 2023. Si rimane sul continente americano dopo il GP di Austin e quello del Messico. Si arriva a sud per il gran premio del Brasile e per trovare qualche spunto di riflessione ed interesse in più. Sicuramente i piloti cercheranno di prendersi la scena al netto dello strapotere di Max Verstappen in un weekend in cui ci saranno due possibilità: la Sprint Race e il gara domenicale. Uno degli argomenti più interessanti riguarda Lewis Hamilton e la sua stagione. Il pilota inglese, infatti, ha avuto un percorso continuo e con poche battute d’arresto. Negli ultimi tre weekend può capitalizzare tutto questo lavoro andando a prendersi il secondo posto in classifica davanti a Sergio Perez. Poi ci sono anche le Ferrari che dovranno dare una risposta non solo in qualifica ma anche in gara. Domani si corrono le prove libere e le qualifiche.

IL PROGRAMMA

  • Giovedì 2 novembre

Ore 16.30: Conferenza stampa piloti

  • Venerdì 3 novembre

Ore 15.30: Prove Libere

Ore 19.00: Qualifiche

  • Sabato 4 novembre

Ore 15.00: Sprint Shootout

Ore 19.30: Sprint Race

  • Domenica 5 novembre

Ore 18.00: Gara

Autodromo José Carlos Pace, ai più noto come Interlagos. Si corre il Gran Premio del Brasile su uno dei circuiti storici a livello mondiale e per la stagione di Formula 1. Inaugurato nel lontano 1940, ha ospitato quasi quaranta edizioni del Gran Premio del Brasile. Dal 2021 è la sede della gara di San Paolo. Lungo 4309 metri, sarà percorso domenica per 71 giri. Il giro veloce appartiene a Botta in 1:10:540 mentre la velocità media più alta in gara l’ha registrata Lewis Hamilton in 210, 5 Km/h. Il circuito presenta due tratti molto veloci grazie a tre rettilinei che ne occupano la gran parte della pista ed un tratto più tecnico tra cambi di direzioni e curve. Una pista, quindi, che mette a dura prova la tenuta delle gomme, l’aspetto aerodinamico e la potenza dei motori.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per le prove libere a 1.60 seguito da Lewis Hamilton a 10.

Più distanziati Lando Norris, George Russell e Charles Leclerc a 12.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.