Home > SPORT > Calcio > Liga: l’anticipo tra Las Palmas e Atletico Madrid

Liga: l’anticipo tra Las Palmas e Atletico Madrid

Centro Campo dello Stadio illuminato

PREVIEW LAS PALMAS-ATLETICO MADRID

Si terrà alle 21:00 di domani, venerdì 3 novembre, il primo anticipo della 12ª giornata di Liga spagnola tra Las Palmas e Atletico Madrid. La partita si terrà all’Estadio de Gran Canaria, casa dei los canariones, dove l’Atletico ha vinto le ultime 6 trasferte. Il successo più recente dei colchoneros in questo impianto risale al 26 agosto del 2017, quando la formazione di Simeone dilagò aggiudicandosi la vittoria per 1-5. Il trionfo interno contro l’Atletico al Las Palmas manca invece da quasi 37 anni.

LA VIGILIA DEL LAS PALMAS

Al suo ritorno in Liga, il Las Palmas sta disputando un’ottima stagione, avendo guadagnato da subito un buon margine dalla zona retrocessione. Attualmente la squadra si trova al 10° posto in classifica con 14 punti fatti in 11 giornate, a +8 dalle posizioni rosse. Los canariones hanno costruito i loro risultati basandosi su una fase difensiva molto curata, che li ha portati a subire solamente 10 gol fin qui. Una soluzione tattica che ha inevitabilmente portato la squadra a trascurare l’attacco, attualmente il peggiore della Liga visti gli 8 gol segnati.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

L’Atletico si sta disimpegnando bene pur di rimanere incollato alle regine della classifica. I colchoneros occupano infatti il 3° posto a +1 dal Barça e a -3 dal Girona e dal Real Madrid capolista. Come se non bastasse la squadra di Simeone ha anche un match da recuperare che, se condotto correttamente, potrebbe portarli a pari punti con gli altri due club. I numeri in questo momento promuovono l’Atletico, 2ª miglior difesa e miglior attacco del campionato spagnolo. La coppia composta da Morata e Griezmann, 13 gol in due, ha infatti ottenuto ottimo supporto dai compagni di squadra, che sommati hanno realizzato altre 12 reti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAS PALMAS (4-5-1): Valles; Suarez, Coco, Marmol, S. Cardona; Park, Munoz, Perrone, Rodriguez, El Haddadi; Cardona. All. Pimienta.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Saul, Riquelme; Griezmann, Morata. All. Simeone.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Liga spagnola tra Las Palmas e Atletico Madrid verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Atletico favorito a 1.65, seguito dalla X a 3.85 e dal Las Palmas a 5.40. La vittoria dei colchoneros si trova anche a 1.60 su Planetwin365 e a 1.62 su Bet365 e Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata