Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre la Sprint Race del Brasile

Formula 1: si corre la Sprint Race del Brasile

Formula 1: gran premio d'Austria

PREVIEW GRAN PREMIO DEL BRASILE

Ancora Max Verstappen, sempre e solo il tre volte campione del mondo. Il pilota olandese vola anche in Brasile e punta a chiudere in bellezza la stagione 2023. Nella giornata particolare del venerdì, il pilota Red Bull ha portato a casa l’ennesima pole position con il tempo di 1:10:727. Dietro di lui si sono piazzati Leclerc, Stroll e Alonso. Ben più distanziati Sainz e Perez solo ottavo e nono. Questa sarà la griglia di partenza per la gara domenicale. Nel frattempo, oggi, si torna in pista per la parentesi Sprint. Prima ci sarà la Shootout per stabilire le posizioni al via della Sprint Race delle ore 19:30.

IL PROGRAMMA

  • Sabato 4 novembre

Ore 15.00: Sprint Shootout

Ore 19.30: Sprint Race

  • Domenica 5 novembre

Ore 18.00: Gara

Autodromo José Carlos Pace, ai più noto come Interlagos. Si corre il Gran Premio del Brasile su uno dei circuiti storici a livello mondiale e per la stagione di Formula 1. Inaugurato nel lontano 1940, ha ospitato quasi quaranta edizioni del Gran Premio del Brasile. Dal 2021 è la sede della gara di San Paolo. Lungo 4309 metri, sarà percorso domenica per 71 giri. Il giro veloce appartiene a Botta in 1:10:540 mentre la velocità media più alta in gara l’ha registrata Lewis Hamilton in 210, 5 Km/h. Il circuito presenta due tratti molto veloci grazie a tre rettilinei che ne occupano la gran parte della pista ed un tratto più tecnico tra cambi di direzioni e curve. Una pista, quindi, che mette a dura prova la tenuta delle gomme, l’aspetto aerodinamico e la potenza dei motori.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per la Sprint Shootout a 1.63 seguito da Lando Norris a 6 e Charles Leclerc a 9.

Per quanto riguarda la Sprint Race, Verstappen è ancora il favorito a 1.35 seguito da Lewis Hamilton e Lando Norris a 9.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.