Home > SPORT > Calcio > Premier League: la sfida tra Newcastle e Arsenal

Premier League: la sfida tra Newcastle e Arsenal

Premier League: sfida tra Newcastle e Leeds

PREVIEW NEWCASTLE-ARSENAL

Newcastle e Arsenal si affronteranno alle 18:30 di domani, sabato 4 novembre, per l’11ª giornata di Premier League. La gara si giocherà al St. James Park, casa dei Magpies dove i Gunners hanno vinto la loro ultima trasferta giusto 6 mesi fa in una delle ultime giornate dello scorso campionato. I pareggi in questo impianto per l’Arsenal si sono fatti sempre più rari, il più recente risale infatti al 13 agosto del 2011 con il match che terminò a reti bianche.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

Pochi giorni fa il Newcastle ha ritrovato la vittoria battendo per 0-3 il Manchester United agli ottavi di finale di Carabao Cup. Nel frattempo il percorso in campionato dei Magpies si è rivelato più arduo rispetto allo scorso anno, con la squadra che sta lottando per rientrare nelle posizioni europee. I 17 punti fatti nelle prime 10 di campionato fin qui hanno portato il club al 6° posto in classifica, a -5 dal Liverpool in zona Champions. Il rendimento interno del Newcastle è stato quasi impeccabile, la squadra ha infatti raccolto 12 punti in 5 sfide davanti ai propri tifosi, perdendo solamente contro il Liverpool grazie a una doppietta negli ultimi dieci minuti di Nunez.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal si sta è ormai definitivamente scrollato di dosso il ruolo di outsider tra le pretendenti al titolo, confermando l’ottima stagione di un anno fa con un ottima partenza anche in questa annata. I Gunners occupano infatti il 2° posto in classifica a -2 dal Tottenham capolista. La squadra si è distinta anche per la bontà di entrambe le fasi, essendo 2ª sia per gol segnati che per quelli subiti. I Gunners sono anche il club più solido in trasferta, con sole 2 reti incassate in 4 partite lontano dall’Emirates Stadium, che li hanno portati a totalizzare 10 punti rimanendo imbattuti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Lascelles, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Gordon.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Nketiah, Martinelli.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Premier League tra Newcastle e Arsenal verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Arsenal leggermente favorito a 2.52, seguito dal Newcastle a 2.80 e dalla X a 3.35. La vittoria dei Gunners si trova anche a 2.45 su Bwin e a 2.50 su Sisal e William Hill.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata