PREVIEW POTENZA – CATANIA
Scontro diretto per la zona playoff ma anche per le delicate situazioni in panchina. Potenza e Catania scenderanno in campo per la 12^ giornata del girone C di Serie C. I padroni di casa hanno già avuto un avvicendamento nel ruolo di allenatore, mentre rimane in bilico Tabbiani su quella etnea. Situazione molto particolare quella per i rossazzurri con lo spogliatoio “spaccato” ed una tifoseria che chiede chiarezza alla società prima dei risultati. Per tutti questi motivi si prevedono novanta minuti molto combattuti in cui non si risparmieranno le due squadre.
LA VIGILIA DEL POTENZA
Quattordici punti in classifica: meno uno dalla zona playoff e più tre su quella playout. La graduatoria del girone C è molto corta e con un paio di risultati positivi o negativi tutto può cambiare. I lucani si trovano nel classico limbo di metà classifica e devono assolutamente fare punti per l’obiettivo primario: la salvezza. Come detto in precedenza il cambio in panchina ha portato ad un leggero miglioramento delle prestazioni. Il Potenza ha raccolto solo quattro punti nelle ultime cinque gare vincendo esclusivamente contro il Sorrento per 3-0. La squadra, però, ha delle ottime individualità specialmente in avanti con Di Grazia, Asencio e soprattutto Caturano. La formazione iniziale sarà un 3412 e, sulle tredici reti messe a segno, ben sette portano la firma della coppia Caturano – Di Grazia.
LA VIGILIA DEL CATANIA
Parlando di coppie goal, il Catania ne ha formata una fenomenale in sede di mercato. L’acquisto di Di Carmine come punta centrale supportato da un extra lusso come Chiricò rendono il tridente offensivo davvero spettacolare e pericoloso per chiunque. Nell’ultima gara, giocata mercoledì per il recupero contro il Brindisi, gli etnei sono tornati al successo riportando una calma apparente dopo la burrasca che sta attraversando il tecnico Tabbiani. A firmare il vincente 0-2 sono stati Bocic e il bomber di scorta Sarao. Nelle ultime cinque partite, il Catania ha portato a casa due successi, un pareggio e due sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI POTENZA – CATANIA
Potenza (3-4-1-2): Gasparini; Verrengia, Armini, Sbraga; Gyamfi, Candellori, Saporiti, Volpe; Di Grazia; Caturano, Asencio. Allenatore: Lerda
Catania (4-3-3): Bethers; Bouah, Silvestri, Lorenzini, Castellini; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Bocic. Allenatore: Tabbiani
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Potenza e Catania, in programma domenica 5 novembre alle 14, sarà trasmesso da Sky Calcio e Now Tv.
QUOTE
Decisamente favorito il Catania per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.23, l’1 a 3.20 con la X che moltiplica per 3.15.
Il 2 viene proposto a 2.15 da Goldbet; a 2.20 da Snai; a 2.10 da Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata