Home > SPORT > Tennis > Wta Finals 2023: si giocano le semifinali

Wta Finals 2023: si giocano le semifinali

tiro con racchetta da tennis

WTA FINALS CANCUN 2023: PEGULA-GAUFF E SABALENKA-SWIATEK IL CLOU

Le «tormentate» Wta Finals 2023, in corso di svolgimento sui campi in cemento di Cancun in Messico, sono arrivate alle battute conclusive
Sabato 4 novembre, non prima delle 23 (ora italiana) si disputerà la prima semifinale che vedrà di fronte Jessica Pegula, numero 5 del tabellone e prima classificata nel Bacalar Group, e Coco Gauff, seconda nel Chetumal Group, in un derby statunitense dall’esito incerto. I precedenti parlano di due successi a uno in favore di Jessica Pegula che ha vinto l’ultimo confronto fra le due svoltosi lo scorso agosto a Montreal.
A seguire, si sfideranno le prime due giocatrici del seeding, Aryna Sabalenka, seconda nel Bacalar Group e Iga Swiatek, prima nel Chetumal Group.
Partita molto attesa anche perché la tennista polacca se vuole tornare al primo posto nel ranking Wta è costretta a vincere le Finals. Swiatek ha dimostrato di aver ritrovato la forma migliore, avendo lasciato solo 4 game nelle tre partite del girone. Ma la sfida con Aryna Sabalenka è tutta da scrivere.
Ben nove i precedenti fra le due tenniste. Iga Swiatek ha vinto sei de nove incontri. In questa stagione le prime del giocatrici del ranking Wta si sono affrontate in due circostanze, entrambe sulla terra rossa. Ad aprile, a Stoccarda, vinse Iga Swiatek in due set, a maggio, a Madrid, successo di Aryna Sabalenka per 6-3, 3-6, 6-3.

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

Sabato 4 novembre ore 23
Pegula vs Gauff
Domenica 5 novembre ore 00.30
Sabalenka vs Swiatek

DOVE VEDERLE IN TV

Le Wta Finals, in programma a Cancun in Messico, dal 29 ottobre al 5 novembre, sono trasmesse, su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224, oltre che in simulcast streaming su www.supertennis.tv) e, in streaming, su RaiPlay.

QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti favorita è Iga Swiatek nella semifinale che la vede opposta ad Aryna Sabalenka. La vittoria della tennista polacca, infatti, si trova a lavagna a 1.40, mentre il successo di Sabaleka è bancato a 2.75.

PlanetWin propone la vittoria di Iga Swiatek a 1.45 e quella di Aryna Sabalenka a 2.70

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata