Home > SPORT > Calcio > Europa League: Slavia Praga e Roma si giocano il primo posto del girone

Europa League: Slavia Praga e Roma si giocano il primo posto del girone

Milan Atalanta

PREVIEW SLAVIA PRAGA-ROMA

Slavia Praga e Roma si affronteranno alle 18:45 di domani, giovedì 9 novembre, per la 4ª giornata dei gironi di Europa League. La gara metterà una contro l’altra le prime due formazioni del gruppo G, separate da 3 punti. Nello stesso girone navigano anche il Servette e il Tiraspol, ben distanziate dagli altri due club. La gara si giocherà al Fortuna Arena di Praga, dove i giallorossi hanno già giocato e perso ai quarti di finale della Coppa Uefa 1996. In quell’occasione la gara terminò infatti sul 2-0 per i cechi, che persero invece la gara di ritorno dell’Olimpico per 1-3.

LA VIGILIA DELLO SLAVIA PRAGA

Lo Slavia Praga si trova attualmente al 2° posto del girone con 6 punti fatti in 3 gare. I cechi hanno vinto infatti le prime 2 sfide con Servette e Sheriff Tiraspol senza subire gol e mettendone a segno ben 8. I cechi sono però capitolati all’Olimpico contro la Roma lo scorso 26 ottobre, perdendo per 2-0 dopo i gol di Bove e Lukaku realizzati in poco più di un quarto d’ora. Un successo potrebbe anche proiettare la squadra alle fasi finali del campionato, riaprendo in maniera netta la lotta per il 1° posto. Nel frattempo in patria lo Slavia sta combattendo con lo Sparta Praga per il titolo. Al momento il club occupa infatti la 2ª posizione a -2 dai rivali cittadini.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Nelle prime 3 gare di Europa League la Roma ha sempre vinto, ritrovandosi al 1° posto del girone a punteggio pieno. La squadra ha siglato 8 gol, arrivando quasi a una media di 3 reti a partite, subendone invece solamente 1 nella vittoria sofferta con il Tiraspol. I giallorossi vantano anche uno dei migliori marcatori dalla competizione in Romelu Lukaku, che ha realizzato 3 gol, secondo solamente a Grifo e Joao Padro che ne hanno segnati 4. Il campionato dei capitolini sta seguendo un percorso decisamente più altalenante, finendo in 7ª posizione con 17 punti racimolati in 11 giornate.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): Mandous; Vlcek, Ogbu, Boril; Tomic, Zafeiris, Dorley, Provod; Wallem; Chytil, Van Buren. All. Trpisovsky

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. All. Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Europa League tra Slavia Praga e Roma verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Roma leggermente favorita a 2.57, seguita dallo Slavia a 2.87 e dalla X a 3.20. La vittoria dei giallorossi si trova anche a 2.50 su Sisal e a 2.55 su Snai e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata