Home > SPORT > Calcio > Euro 2024 qualificazione: Portogallo in casa del Liechtenstein

Euro 2024 qualificazione: Portogallo in casa del Liechtenstein

PREVIEW LIECHTENSTEIN – PORTOGALLO

Il più classico dei testacoda di classifica. Questo il prossimo match che attende il Portogallo nel girone J della fase di qualificazione ad Euro 2024. Un match che non appare così difficile da portare a casa ma che, comunque, andrà affrontato con la massima concentrazione. Di certo appare evidente che anche sfide come queste rappresentano dei momenti unici per Cristiano Ronaldo da sempre legato a record personali e di squadra. Per i padroni di casa sarà l’occasione di ospitare una grande nazionale per un match comunque storico.

LA VIGILIA DEL LIECHTENSTEIN 

I numeri sono sempre “umilianti” ma vanno contestualizzati per il tipo di squadra che scende in campo. In verità il Liechtenstein nelle qualificazione in cui partecipa, punta sempre a portare a casa o un risultato positivo o, per lo meno, qualche goal in più. Ad oggi sono otto sconfitte consecutive in altrettante gare disputate con venticinque goal subiti. C’è un solo goal realizzato quello del 2-1 nella trasferta contro la Bosnia.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il Portogallo ha già raggiunto, aritmeticamente, la qualificazione al prossimo Europeo. La volontà, come detto in precedenza, è di continuare a scrivere delle pagine da record con Cristiano Ronaldo come riferimento offensivo. L’asso dell’Al Nassr non vuole mollare i grandi riflettori nonostante il trasferimento in Arabia. Resta ancora il miglior marcatore anche in questa fase di qualificazione con nove reti, una in meno rispetto al capocannoniere Lukaku. Cammino perfetto nel girone per i portoghesi che hanno conquistato otto vittorie in altrettante uscite. Da notare anche i soli due goal subiti.

PROBABILI FORMAZIONI LIECHTENSTEIN – PORTOGALLO

Liechtenstein (3-5-2): Buchel; Marxer, Wieser, Traber; Meier, Luchinger, M. Buchel, Sele, Goppel; Hasler, Salanovic. Ct. Funfstuck.

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Gonçalo Inacio, Cancelo; Bruno Fernandes, Danilo, Otavio; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Joao Felix. Ct. Martinez.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Liechtenstein e Portogallo, in programma giovedì 16 novembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Portogallo per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.01, l’1 a 72 con la X che moltiplica per 16.65.

Il 2 viene proposto a 1.01 da Goldbet; a 1.01 da Snai; a 1.01 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata