PREVIEW GRAN PREMIO LOSAIL 2023
Domani pomeriggio prenderà il via il Gran Premio di Losail 2023 con la prima sessione di libere che inizierà alle 13:45. La stagione volge ormai al termine, nella giornata di domani inizierà infatti il penultimo appuntamento del campionato su due ruote più seguito al mondo. L’attenzione sarà tutta rivolta su Bagnaia e Martin, ancora coinvolti nella lotta per il titolo con l’italiano in vantaggio di 14 punti nella classifica generale.
IL CIRCUITO
Il Gran Premio qatariota di Losail è diventato un appuntamento fisso del Motomondiale a partire dal 2004. L’unicità di questo impianto è determinata dall’orario locale in cui si tengono le gare, infatti solamente a Losail è possibile assistere a delle gare corse in notturna. Negli ultimi anni il gradino più alto del podio di questo Gran Premio è sempre andato a un italiano o a uno spagnolo. È infatti dalla vittoria del 2012 di Jorge Lorenzo che prosegue questa tradizione, alimentata da Marquez, Rossi, Vinales, Dovizioso e Bastianini.
DOVE VEDERLO IN TV
L’intero Gran Premio di Losail verrà trasmesso in diretta tv sui canali di Sky Sport, mentre in chiaro su TV8 sarà possibile seguire le qualifiche e la gara Sprint di sabato e in differita dalle 20:00 la gara di domenica. Le gare saranno visibili anche in streaming sull’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno Martin favorito nelle prove libere con una quota di 2.50, completano il podio Bezzecchi e Marquez a 5.00. La vittoria dello spagnolo di casa Pramac si trova anche a 2.40 su Bwin.