Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiale: il Mali ospita il Ciad

Qualificazioni mondiale: il Mali ospita il Ciad

Serie A Brasile: Internacional contro San Paolo

PREVIEW MALI-CIAD

Si disputerà venerdì 17 novembre, alle 20, a Bamako, l’incontro di calcio valevole quale gara inaugurale del girone I della prima fase di qualificazione (zona africana) ai prossimi Mondiali, fra il Mali e il Ciad.
Riprende la corsa per i nove posti assegnati al continente africani ai Mondiali 2026 che si disputeranno in Canada, Stati Uniti e Messico. Nel girone I sono sei le formazioni ai nastri di partenza. Oltre Mali e Ciad, infatti, ve ne fanno parte Ghana, Madagascar, Comoros e Repubblica centrafricana.
La prima in graduatoria dei nove gironi avrà accesso alla fase finale e potrà sperare nel pass per i mondiali. A far loro compagnia ci saranno le migliori quattro seconde classificate,
Per i bookmakers nettamente favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL MALI

La Nazionale del Mali partecipa a queste qualificazioni Mondiali con l’obittivo di ben figurare e di provare a insidiare il Ghana che appare la naturale favorita per la conquista del primo posto nel raggruppamento. Nelle amichevoli disputate in preparazione a questi incontri, Samassekou e compagni hanno mostrato ottime trame di gioco, riuscendo a battere per 3 a 1 anche l’Arabia Saudita di Roberto Mancini.

LA VIGILIA DEL CIAD

La Nazionale del Ciad non ha mai preso parte alla fase finale del mondiale di calcio né alla fase finale della Coppa d’Africa e, sulla carta, non parte certo con i favori del pronostico. Per risalire all’ultima vittoria ottenuta dal Ciad, bisogna risalire alla gara di ritorno dei preliminari di qualificazione all’African Nations Cup, il 13 ottobre del 2019, quando Abdelrazak riuscirono ad avere la meglio della Liberia per 1 a 0.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Mali e Ciad, in programma venerdì 17 novembre alle ore 20, valevole quale gara inaugurale del girone I della prima fase di qualificazione (zona africana) ai prossimi Mondiali, non godrà di copertura televisiva in Italia.

LE QUOTE

Nettamente favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Mali, la cui vittoria (1) è bancata a 1.02, mentre il successo del Ciad (2) si trova a lavagna a 40.50, il pareggio (X) vale 10.65 la posta.

L’opzione Under 2.5 è bancata a 3.55, la Over 2.5 a 1.20.

Eurobet propone l’1 a 1.01.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata