PREVIEW COLOMBIA-BRASILE
La partita tra Colombia e Brasile si giocherà all’1:00 di domani, venerdì 17 novembre, per la 5ª giornata del girone di qualificazione ai Mondiali. Entrambe le formazioni sono tra le favorite per il passaggio del turno nel gruppone unico sudamericano composto da 10 squadre. La gara si terrà all’Estadio Metropolitano Roberto Melendez di Baraquilla, dove il Brasile ha giocato per la sua ultima volta nell’ottobre del 2021. In quell’occasione le squadre pareggiarono per 0-0, ottenendo un punto per parte che soddisfò entrambe le compagini. Le ultime 3 gare tra Colombia e Brasile ospitate dalla Tricolor si sono concluse in parità, mentre il successo più recente è stato dei verdeoro per 1-2 nel settembre del 2003.
LA VIGILIA DELLA COLOMBIA
Attualmente la Colombia occupa il 5° posto del girone con 6 punti fatti in 4 partite. La squadra si è contraddistinta per la sua solidità difensiva, trattandosi della 2ª retroguardia meno battuta con soli 2 gol subiti. Allo stesso tempo la Tricolor ha espresso grosse difficoltà nel segnare delle reti, realizzandone solamente 3. La Colombia è ancora imbattuta nel girone di qualificazione, avendo vinto per 1-0 e il match d’esordio con il Venezuela inanellando poi 3 pareggi tra Cile, Uruguay e Ecuador.
LA VIGILIA DEL BRASILE
Il Brasile proverà ad approfittare di questa sosta per creare un solco dalle altre squadre e avvicinarsi all’obiettivo qualificazione. Fin qui i verdeoro hanno raccolto 7 punti in 4 partite, approdando al 3° posto del girone con lo stesso punteggio del 2° Uruguay e del 4° Venezuela. Dopo aver esordito nel girone con 2 vittorie, la squadra ha rallentato improvvisamente, prima pareggiando con il Venezuela e poi perdendo per 2-0 in casa dell’Uruguay. Un crollo improvviso che non ha permesso alla nazionale di seguire la scia dei rivali argentini, ancora a punteggio pieno. Al momento il Brasile vanta il 2° miglior attacco del girone con 7 gol segnati.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COLOMBIA (4-2-3-1): Montero; Mosqueira, Cuesta, Sanchez, Machado; Yribe, Castano Gil; Jhon Arias, Rodriguez, Diaz; Borre.
BRASILE (4-3-3): Alisson; Emerson, Marquinhos, Gabriel, Augusto; Guimaraes, Andre, Joelinton; Rodrygo, Pedro, Vinicius Jr.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Colombia e Brasile non verrà trasmessa da emittenti italiane.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Brasile favorito a 2.25, seguito dalla X a 3.10 e dalla Colombia a 3.40. La vittoria dei verdeoro si trova anche a 2.20 su Better, Bwin ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata