PREVIEW GRAN PREMIO DI LAS VEGAS
Dopo i grandi elogi per gli investimenti e la proiezione verso il futuro dello spettacolo della Formula 1, la realtà è stata abbastanza criticata. Le prove libere del venerdì hanno subito un annullamento per la prima sessione e un ritardo di ben due ore per la seconda. Motivo di questo cambio programma, la presenza di alcuni tombini su pista che ha causato notevoli danni. La sfortuna ha colpito soprattutto la Ferrari. Al passaggio di Carlos Sainz, infatti, c’è stato un notevole danno alla monoposto sul rettilineo a causa appunto di un tombino. Tutto il Team del cavallino rampante ha aspramente criticato tutta l’organizzazione per i danni che hanno coinvolto motore, batteria e telaio. Domani, a meno di grandi cambiamenti, si correranno le qualifiche per la penultima pole position della stagione.
IL PROGRAMMA
- Sabato 18 novembre
Ore 5.30: F1 – prove libere 3
Ore 8.15: Warm Up
Ore 9: F1 – Qualifiche
- Domenica 19 novembre
Ore 7: F1 gara
Un evento da 480 milioni di dollari. Basterebbe questo per descrivere la portata di un evento che va ben oltre gli aspetti tecnici e sportivi. Il Gran Premio di Las Vegas si inserisce nell’elenco dei circuiti cittadini ma, allo stesso tempo, è tutto il contorno a far notizia. Liberty Media agirà da promotore ed organizzatore di tutto il weekend. Oltre alla pista, infatti, sono state costruite le infrastrutture per ospitare gli uffici della Formula 1, investimento da 280 milioni di dollari. Ci sarà una cerimonia d’apertura in pieno stile Super Bowl mentre non mancheranno, ovviamente, i tantissimi vip.
DOVE VEDERLO IN TV
L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito alla pole position a 1.85 seguito da Charles Leclerc a 3.25 e Carlos Sainz a 6.50.
Più distanziati Lando Norris a 10 e Lewis Hamilton a 15.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.