Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europei: la Svizzera cerca il passaggio del turno contro il Kosovo

Qualificazioni Europei: la Svizzera cerca il passaggio del turno contro il Kosovo

Le Liga: Real Sociedad contro Cadice

PREVIEW SVIZZERA-KOSOVO

Svizzera e Kosovo si affronteranno alle 20:45 di domani, sabato 18 novembre, per la 9ª giornata del gruppo I di qualificazione agli Europei. La partita si giocherà al St.Jakob Park di Basilea, in casa degli elvetici, che non ospita un match della nazionale dallo 0-0 tra Svizzera e Italia del 5 settembre 2021. Nel match d’andata le squadre hanno pareggiato per 2-2 grazie a una doppietta di Muriqi, che segnò l’ultimo gol della gara al quarto minuto di recupero.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

La Svizzera è ancora imbattuta nel girone, che comanda a quota 16 punti in sostanziale equilibrio con la Romania. La squadra vanta anche il miglior attacco del girone a quota 21 gol segnati, 6 dei quali portano la firma del classe 2000 Amdouni. Solo pochi giorni fa gli elvetici hanno pareggiato per 1-1 con Israele, fallendo un’ottima opportunità per ottenere la matematica qualificazione agli Europei. Un successo nella gara di domani permetterebbe comunque alla squadra di ottenere un pass per Euro 2024 con un turno d’anticipo.

LA VIGILIA DEL KOSOVO

Il Kosovo ha centrato due vittorie consecutive tra Andorra e Israele, riuscendo a mantenere aperto a lungo il discorso qualificazione. Ad oggi questa possibilità si è fatta però quanto più remota possibile, dato che la nazionale si trova al 4° posto del girone e a 6 punti di distanza dalle posizioni utili per il passaggio del turno quando mancano solo 2 match ancora da giocare. Fin qui il trascinatore della squadra è stato Milot Rashica, che con 3 gol e 4 assist ha contribuito alla quasi totalità delle reti del Kosovo.

PROBABILI FORMAZIONI

SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Akanji, Elvedi, Zesiger, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Zakaria; Shaqiri, Amdouni, Vargas.

KOSOVO (3-5-1-1): Muric; Dellova, Aliti, Hajrizi; Hadergjonaj, Loshaj, Zyba, Muslija, Vojvoda; Rashica; Rrahmani.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di qualificazione a Euro 2024 tra Svizzera e Kosovo verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Svizzera nettamente favorita a 1.30, seguita dalla X a 5.20 e dal Kosovo a 9.20. La vittoria degli elvetici si trova anche a 1.29 su Bet365 e a 1.39 su Eurobet e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata