PREVIEW BELGIO-AZERBAIGIAN
Si disputerà domenica 19 novembre, alle 18, presso lo stadio «King Baudouin Stadium» di Bruxelles, l’incontro di calcio valevole per la decima giornata del girone F di qualificazioni ai prossimi Europei, fra il Belgio e l’Azerbaigian.
Si tratta di un match che non ha molta importanza ai fini della qualificazione, in quanto, nel girone F, i giochi sono ormai fatti, con Austria e Belgio hanno già staccato il pass per gli Europei. La nazionale austriaca si trova al comando con 19 punti e ha già disputato tutti gli incontri, mentre il Belgio segue a quota 17 e potrebbe, in caso di successo, scavalcarla. Terzo posto per Svezia e Azerbaigian a quota 7, ultima è l’Estonia con 1 punto
Per i bookmakers, largamente favorita è la formazione di casa.
LA VIGILIA DEL BELGIO
Il Belgio, già ai prossimi Europei, ha due piccoli obiettivi da raggiungere e da mettere in cascina. Chiudere da imbattuto il girone F di qualificazione e, in caso di successo, superare l’Austria e ottenere anche la prima posizione in classifica. Carrasco e compagni non hanno avuto alcuna difficoltà nel percorso che li ha portati in Germania, dove si disputerà la diciassettesima edizione del campionato europe di calcio.
Per la sfida conclusiva contro l’Azerbaigian, il commissario tecnico della nazionale belga, Domenico Tedesco, dovrebbe schierare il tridente Doku, Lukaku, Trossard.
LA VIGILIA DELL’AZERBAIGIAN
L’Azerbaigian del commissario tecnico Gianni De Biasi, nel turno precedente, ha inflitto un sonoro 3 a 0 alla Svezia, grazie alla doppietta di Mahmudov e al gol di Dadashov. Si è trattata della seconda vitttoria in questo raggruppamento per Diniyev e soci che stanno proseguendo nel loro percorso di crescita. E chiudere questo girone con un risultato positivo in Belgio sarebbe un ottimo viatico per il futuro.
PROBABILI FORMAZIONI
BELGIO (4-3-3): Sels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Mangala, Carrasco; Doku, Lukaku, Trossard. Ct. Tedesco.
AZERBAIGIAN (4-5-1): Mehemmedeliyev; Mammadov, Kryvotsiuk, Haghverdi, Cafarguliyev; Bayramov, Diniyev, Isayev, Sheydayev; Mahmudov; Dadashov. Ct. De Biasi.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Belgio e Azerbaigian, in programma domenica 19 novembre 18, valevole per la decima giornata del girone F delle qualificazioni ai prossimi Europei, sarà visibile in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre, canale 156 del satellite) ma potrà essere seguita anche su Sky, su Sky Sport Calcio (canale 202). In streaming, la gara sarà raggiungibile sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
LE QUOTE
Nettamente favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Belgio, la cui vittoria (1) è bancata a 1.05, mentre il successo dell’Azerbaigian (2) si trova a lavagna a 41.50, il pareggio (X) vale 10.95 la posta.
L’opzione Under 2.5 è bancata a 2.70, la Over 2.5 a 1.38.
Snai propone l’Under 2.5 a 2.80, la Over 2.5 a 1.40.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata