Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europei: la Spagna affronta la Georgia

Qualificazioni Europei: la Spagna affronta la Georgia

Qualificazioni europee U21

PREVIEW SPAGNA-GEORGIA

Si disputerà domenica 19 novembre allo stadio «José Zorrilla» di Valladolid, l’incontro di calcio valevole per la decima giornata del girone A di qualificazioni ai prossimi Europei, fra la Spagna e la Georgia.
Si tratta di un match che non ha molta importanza ai fini della qualificazione, in quanto, nel girone A, i giochi sono ormai fatti, con Spagna e Scozia che hanno già staccato il pass per gli Europei. La nazionale iberica si trova al comando con 18 punti, davanti agli scozzesi che di punti ne hanno conquistati 16. A seguire Norvegia con 10, Goergia 8 e Cirpo 0.
Per i bookmakers, largamente favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

La Spagna ha come unico obiettivo, dopo aver blindato il discorso qualificazione, mantenere il primo posto in graduatoria e difenderlo, quindi, dagli attacchi della Scozia. Per fare ciò, dunque, la roja deve battere la Georgia, senza attendere il risultato della nazionale scozzese che se la vedrà con la Norvegia.
Il Ct degli spagnoli de la Fuente dovrebbe puntare ancora sul tridente composto da Yamal e Oyarzabal ai lati di Joselu.

LA VIGILIA DELLA GEORGIA

La Georgia è reduce dal pareggio per 2 a 2 con la Scozia e, adesso, proverà a fermare anche la corsa di una Spagna che ha vinto tutti e cinque gli ultimi incontri di qualificazioni a Germania 2024. I georgiani proveranno ad aggrapparsi ancora alla verve e all’estro di Kvaratskhelia, autore della doppietta nel turno precedente. Insieme all’attaccante in forza al Napoli ci sarà Mikautadze.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA(4-3-3): Unai Simon; Navas, Le Normand, Torres, Grimaldo; Gavi, Zubimendi, Merino; Yamal, Joselu, Oyarzabal. Ct. de La Fuente

GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Kvirkvelia, Kashia, Lochoshvili, Shengelia; Chakvetadze, Kvekveskiri, Kochorashvili; Kvaratskhelia, Mikautadze. Ct. Sagnol.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Spagna e Georgia, in programma domenica 19 novembre 20.45, valevole per la decima giornata del girone A delle qualificazioni ai prossimi Europei, saraà visibile sui canali Sky. In streaming, la gara sarà raggiungibile sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

LE QUOTE

Nettamente favorito per BetFlag e i suoi analisti è la Spagna, la cui vittoria (1) è bancata a 1.07, mentre il successo della Georgia (2) si trova a lavagna a 29, il pareggio (X) vale 9.65 la posta.

L’opzione Under 2.5 è bancata a 2.65, la Over 2.5 a 1.40.

EuroBet e PlanetWin propongono l’1 a 1.06.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata